Giulio Mascherpa, tesserato da Forlì dopo l'addio di Gualtieri

Giulio Mascherpa, tesserato da Forlì dopo l’addio di Gualtieri

Con l’addio di Julian Gualtieri, diretto verso gli States dove vive la famiglia (forse Florida International University) è stato tesserato il play guardia Giulio Mascherpa, classe ’92, ex Francavilla in Dnb e Bergamo in Dnc, che da oltre due mesi si allenava con la squadra di Galli.

Proprio mentre Massimo Galli era impegnato in un allenamento con i migliori prospetti dell’annata 1999 per la futura Under 17 della FulgorLibertas, il vice Antonio Giannetti ha presentato la sfida sul campo della capolista Trento: “Giulio è un ragazzo molto serio, che sta con noi ormai da mesi e quindi all’occasione è già pronto per dare una mano alla squadra se ce ne fosse bisogno. A Trento Tyler Cain dovrebbe essere regolarmente in campo dopo il virus intestinale che l’ha limitato ad inizio settimana anche perchè ci sarà bisogno di lui contro la squadra più fisica del campionato e la seconda miglior difesa tra tutte le squadre. Fanno 25 punti di media da rimbalzi offensivi e 13 di media in contropiede, sono forti in area e in contropiede e se vogliamo vincere dovremo lottare, difendere e toglierli le loro armi più importanti, provando a sfruttare al meglio le situazioni di campo aperto”.
Dopo il ko con Ferentino all’ultimo, i trentini lotteranno col coltello tra i denti: “Dovremo saper soffrire, difendere tutti insieme e compattarci perchè mentalmente ci siamo ma affrontiamo una formazione molto più attrezzata di noi”.

LIVE – Domani sera sarà trasmessa su LNP TV la gara tra Aquila Basket Trento e Credito di Romagna Forlì, valevole per il diciannovesimo turno di Adecco Gold, quarta giornata del girone di ritorno. Con palla a due alle ore 20.30 il collegamento inizierà dalle 20.20, all’indirizzo webtv.legapallacanestro.com