Lega Nazionale Pallacanestro comunica i vincitori del trofeo dei “Migliori del mese”, che al termine delle partite che chiudono ogni singolo mese di campionato viene assegnato nelle categorie giocatori ed allenatori di Adecco Gold ed Adecco Silver. Istituito in collaborazione con il presenting sponsor Mandraffino Wines. Ecco i verdetti per ciò che riguarda il torneo Adecco Gold nel mese di aprile (3 gare).

Miglior giocatore:

TYLER LEE CAIN (CREDITO DI ROMAGNA FORLÌ)

cain tyler

Tyler Cain (Credito di Romagna Forlì)

E’ il pivot americano della Credito di Romagna Forlì, considerato da molti il miglior centro del torneo, ad aggiudicarsi il titolo di miglior giocatore del mese di aprile in Adecco Gold. Nelle ultime tre gare giocate contro Biella, Trieste e Brescia il lungo della Fulgor ha totalizzato una media di 21 punti a partita con il 62% da 2 ed il 73% dalla lunetta, portando a casa 12.6 rimbalzi. Lo statunitense è risultato nella stagione regolare il miglior rimbalzista di Adecco Gold con 332 rimbalzi catturati, 11.1 per gara ed il miglior realizzatore nel tiro da due punti con 216 tiri realizzati su 366 tentativi. Lee conclude la sua prima esperienza italiana, culminata con la retrocessione in Adecco Silver, con 17.0 punti, il 59% da 2 ed il 63% ai tiri liberi ed 11.1. rimbalzi.

La classifica di marzo

Tyler Lee Cain (Credito di Romagna Forlì) 30.6

Jerry Smith (Tezenis Verona) 29.3

Justin Ray Giddens (Centrale del Latte Brescia) 27.6

Michele Maggioli (Fileni BPA Jesi) 26.6

Keddric D’Wayne Mays (Upea Capo d’Orlando) 24.6

Tutti i vincitori – Ottobre: D. Pascolo (Trento). Novembre: A. Collins (Barcellona). Dicembre: JR Giddens (Brescia). Gennaio: D. Pascolo (Trento). Febbraio: JR Giddens (Brescia). Marzo: A. Voskuil (Biella)

 

Miglior allenatore:

ALESSANDRO RAMAGLI (TEZENIS VERONA)

Alessandro-Ramagli-300x225

coach Alessandro Ramagli (Tezenis Verona)

Ad aprile si sono disputati tre incontri. Nella parità a tre al termine del mese di gare prevale Alessandro Ramagli, che vince la concorrenza dei coach Maurizio Buscaglia (Aquila Basket Trento) e Marco Ramondino (GZC Veroli) grazie alla qualità media superiore delle avversarie incontrate. Verona, infatti, ha vinto in casa contro la Centrale del Latte Brescia, ha violato il campo dell’Angelico Biella, superando all’ultima giornata di campionato l’FMC Ferentino del tecnico Franco Gramenzi. Alessandro Ramagli bissa così il successo ottenuto lo scorso mese di febbraio, infilando con la sua Verona una serie di 10 vittorie negli ultimi 11 incontri disputati ed un girone di ritorno da prima della classe. La Tezenis si è qualificata per i playoff occupando la terza piazza, che le consentirà di avere il fattore campo al primo turno, dove affronterà la GZC Veroli.

La classifica di marzo

1) Alessandro Ramagli (Tezenis Verona) 3-0 (100)

2) Maurizio Buscaglia (Aquila Basket Trento) 3-0 (94)

3) Marco Ramondino (GZC Veroli) 3-0 (52)

Tutti i vincitori – Ottobre: Alberto Martelossi (Brescia). Novembre: Gianmarco Pozzecco (Capo d’Orlando). Dicembre: Stefano Pillastrini (Torino). Gennaio: Lino Lardo (Trapani). Febbraio: Alessandro Ramagli (Verona). Marzo: Fabio Corbani (Angelico Biella)

I vincitori saranno premiati con i riconoscimenti messi in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e Mandraffino Wines.

Qui sotto, trovate il link per con il regolamento di assegnazione dei riconoscimenti ai “Migliori del mese” di Lega Nazionale Pallacanestro. http://www.legapallacanestro.com/lnp-e-mandraffinowineseleggono- i-migliori-del-mese-di-adecco-gold-e-silver/

Fonte LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO