logo barcellonaComunicato Ufficiale n. 118

L’Assistant Coach Ugo Ducarello ha presentato la sfida di domenica prossima contro la Pallacanestro Trieste con queste parole: Trieste é una squadra molto tosta e concreta  che ha già messo in difficoltà diverse squadre, come Trapani e Torino.  È una squadra che rispecchia la filosofia di  Coach Dalmasson:  sono molto aggressivi sulla palla, sulle linee di passaggio e si aiutano a vicenda. L’energia che traggono dalla difesa la trasferiscono poi in attacco dove amano giocare a campo aperto.

Il loro roster é formato da un mix di giovani interessanti  e giocatori di grande esperienza, come Carra e Hoover, che io e Giovanni conosciamo bene.

La vittoria di Torino gli ha dato molto entusiasmo ma noi dobbiamo andare a Trieste convinti dei nostri miglioramenti fatti nell’ultimo mese e  cercando di fare uno passo in più, per migliorare il nostro gioco, entrando in campo con la giusta mentalità difensiva. Dovremo essere molto concentrati ,  sfruttare i blocchi e far circolare bene la palla per spezzare la loro solidità difensiva”.

Il playmaker veneziano Mauro Pinton ha parlato della sua condizione e del suo minutaggio: A inizio stagione ero un po indietro nella condizione fisica ma ho lavorato sodo per farmi trovare pronto. Sono contento del mio minutaggio e voglio continuare a dare il mio apporto alla squadra.

Ufficio Stampa Sigma Basket Barcellona