Brandon TRICHE - Foto Alessio Musolino 2014

Brandon TRICHE – Foto Alessio Musolino 2014

Ecco le valutazioni dei protagonisti di gara 1 della semifinale playoff disputata al PalaTrento redatte da Alessio Musolino.

TRENTO

Brandon TRICHE 7: Trascina l’Aquila, ma la serata-no collettiva al tiro si fa sentire anche per lui; 13 punti realizzati.

Davide PASCOLO 6: Buscaglia lo cambia presto con Lechthaler, i suoi movimenti “alla Mancinelli” non funzionano come di solito accade, egregiamente limitato dalla retroguardia gialloblù; imprecisissimo al tiro, 11 rimbalzi.

Filippo BALDI ROSSI 6: Contributo discreto, non demerita, ma non è abbastanza; 50% al tiro dal campo.

Toto FORRAY 5,5: Si sbatte in regia e difesa, ma soffre come il resto della squadra; 5 assist.

Simone FIORITO 5,5: Molti minuti di qualità e pochi tiri, ma forse serve qualcosa di più

Lorenzo MOLINARO: N.E.

Walter SANTAROSSA 5: Limitato in partenza dai falli, offre qualcosina in più nella ripresa, ma proprio qualcosina.

BJ ELDER: N.E., e si sente.

Luca LECHTHALER 6: Gioca tanto e mette in modesta difficoltà i rimbalzisti torinesi; solite percentuali al tiro, ma risulta il quarto miglior tiratore dell’Aquila.

Marco SPANGHERO 7: forse uno dei pochi che funzioni oggi, sua l’unica tripla, su 20 tentate, per Trento; non esente da errori, bene o male li riscatta, ma di fronte a una squadra come Torino, giocare benino non può bastare; ottiene 11 di valutazione.

Maurizio BUSCAGLIA 7: In una partita che si basa sulle difese, non si può vincere se non si segna, ma se i tiri non entrano non è certo colpa sua.

TORINO

Stefano PILLASTRINI - Foto Alessio Musolino 2014

Stefano PILLASTRINI – Foto Alessio Musolino 2014

Stefano MANCINELLI 8: In campo per quasi tutta la partita, fa il vuoto ovunque; 10 punti + 18 rimbalzi + 5 assist.

Marco EVANGELISTI 8: Comincia con due triple il parziale che allontana Trento nel primo quarto e basterebbe quello; poi ne fa 14 e ricaccia indietro una Trento capace di risalire a -10 al 35’; micidiale.

Lorenzo BALDASSO SV: Garbage time.

Daniele  SANDRI 5,5: Discreta partita, senza alti né bassi; non che servisse molto di più…

Valerio AMOROSO 8: Lasciato colpevolmente solo nel primo quarto, punisce con una serie di triple mortifere e decisive, nel secondo tempo si calma segnando comunque un paio di canestri pesanti; 18 punti, valutazione 23.

Jakub WOJCIECHOWSKI 6,5: 6-7 minuti e 4 punti, entrato per marcare Lechthaler e uscito quando Pillastrini ha capito che non era necessario e ha preferito non rischiarlo.

Ronald STEELE 7: Quando la partita la fanno gli italiani, si può giusto lasciarci una zampata efficace.

Tim BOWERS 6,5: ciò che vale per Steele vale anche per lui

Lorenzo GERGATI 6: Rientra forte dall’infortunio e fa dannare la difesa bianconera per i 13 minuti che Pillastrini gli dedica.

Andrea BIANCHI SV: Garbage time

Stefano PILLASTRINI 8: Il giorno in cui Buscaglia viene premiato miglior allenatore della Lega Adecco Gold, lui si prende lo sfizio di batterlo; la sua squadra riesce a portare a casa una partita terribilmente difensiva, senza concedere niente ai trentini.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati