(Foto: Carmelo Signorino 2014)

Gianluca Basile (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Capo d’Orlando – Riprende il campionato di Adecco Gold, dopo la pausa per l’all star game. L’ultima giornata di regular season vede l’Upea impegnata in casa contro il fanalino di coda Imola. Impegno tutt’altro che proibitivo per i paladini, che possono permettersi di pensare già alla post season. La partita di domenica sarà una passerella, con coach Pozzecco che potrà ruotare tutti i suoi uomini, concedendo minuti a chi non ne ha avuti molti durante l’arco della stagione.

“Se dicessi che mi preoccupa la partita di domenica sarei un ipocrita – dice il Poz -, ma sarà sicuramente un match utile per riprendere il ritmo partita. La pausa e le festività degli ultimi giorni rischiano di fare calare la concentrazione, proprio prima dell’inizio dei playoff”. La già retrocessa Imola non opporrà resistenza: “Partiremo comunque con il quintetto migliore, poi darò spazio a chi ha giocato meno durante la stagione. Questo non vuole essere un contentino, poichè tutti sono stati importanti nel nostro magnifico cammino”.

Tra i giocatori meno utilizzati in questa stagione c’è Leonardo Ciribeni: “Non so se e quanto giocherò. Per me una partita vale l’altra e cerco sempre di farmi trovare pronto”. A Capo d’Orlando già si pensa ai playoff e al possibile derby con Barcellona al primo turno. “Quando arrivi nei playoff ogni gara è importantissima e non puoi mai prenderla sottogamba. Certamente un derby con Barcellona darebbe grande visibilità alla Sicilia cestistica, vedremo cosa succederà”.

La partita, in programma domenica 27 alle 18, sarà arbitrata dai signori Perretti, Triffiletti e Maniero.