Foto A.S.

Prima vittoria per Esposito Foto A.S.

Imola

Young 6,5. Dopo la pessima prestazione balistica di Napoli, qualcuno gli avrà detto che può essere utile alla squadra senza avere la “tiraiola”. Gioca per i suoi compagni. Altruista

Poletti 7.  Nelle prime tre partite era l’unico che si era sempre sbattuto alla grande. Oggi sfiora l’ennesima doppia doppia, e la condisce con una prova difensiva coi fiocchi.

Dordei 8. Cuore di capitano.  L’americano di Tarquinia sforna una prestazione maiuscola, per leadership, carisma, punti (16) e rimbalzi (11). Mvp

Passera 6,5. Il play varesino è in crescita e si vede. La squadra gira meglio e lui trova qualche canestro dei suoi.  Ancora qualche persa di troppo, ma oggi nella vittoria c’è anche il suo mattoncino.

Niles 7. Prima doppia doppia italiana per l’ex Oral Roberts che oggi ha fatto vedere che è capace anche di andare in penetrazione e non solo col tiro da tre punti. Deve crescere nelle piccole cose, ma il potenziale c’è.

Maccaferri 6. Limitato dai falli, ci mette energia e qualche buon passaggio.

Mastellari 6. Sorpresona di giornata perché gioca 4 minuti (è un 1996) prende un rimbalzo, sforna un assist e soprattuto difende.

Gorrieri 6. 1 punto, una stoppata, un rimbalzo. Il giovane romano dà il suo contributo.

Turel 6. 4 punti e tanta buona difesa.

Mancin 6. Un canestro e tanta legna.

Giulio Griccioli

Giulio Griccioli furioso coi suoi a fine partita

Casale Monferrato

Casini 4,5 Si fa notare per un ariball dalla linea dei 6.75. Se non fa canestro da tre punti è inutile.

Bruttini 6,5. L’ex di turno si sbatte nel pitturato e nonostante non sia al meglio, risulta uno dei migliori dei suoi.

Dillard 6,5. Gioca per sé e non per la squadra, ha percentuali da rivedere ma è l’unico a segnare con continuità. A Casale però ne hanno visti di meglio.

Cutolo 5,5. Il solito Cutolo quando gioca contro Imola. Si fa notare più per il nervosismo che per le giocate cestistiche.

Jackson 4.  Il 3/14 dal campo spiega ampiamente il suo voto. Peggiore in campo.

Giovara 5,5. Scopri che c’era solo perché lo leggi nello score a fine partita.

Amato 6. Sprazzi di ottimo basket per uno che ha solo 19 anni. Nel secondo tempo si perde, ma la stoffa c’è. Ne sentiremo parlare.

Martinoni 5,5 Si batte, ma è indietro e si vede. Rimandato