Ultima seduta questa mattina (ore 10) per la Pallacanestro Trapani, che domani giocherà contro Verona (PalAuriga, ore 18) la gara valevole per la ventiseiesima giornata di Adecco Gold.

CONVOCATI

Patrick Baldassarre, Lorenzo Bartoli, Stefano Bossi, Giancarlo Ferrero, Luca Ianes, Robert Lowery, Kelvin Parker, Andrea Renzi, Nelson Rizzitiello, Alessandro Tabbi.

ARBITRI

Gaetano Perretti di Napoli, Michele Capurro di Reggio Calabria  e Daniele Caruso di Roma. Ufficiali di campo: segnapunti Francesco Maranzano di Trapani, cronometrista Gioacchino Marino di Canicattì (AG), 24 secondi Giuseppa Pellegrino di Trapani.

DICHIARAZIONI

Lino Lardo (coach Pallacanestro Trapani): “Abbiamo lavorato per tutta la settimana con grande impegno, per riscattare la sconfitta di Ferentino immediatamente. Verona è una squadra molto forte, probabilmente la più informa dell’intero campionato. Per noi si tratterà di un’occasione per dimostrare, ancora una volta, il nostro spirito di reazione e la voglia di continuare ad essere una delle protagoniste di questa Adecco Gold. Chiediamo ai nostri tifosi di rimanerci vicini e di sospingerci verso un successo che avrebbe un sapore speciale e ci proietterebbe nel modo migliore verso le ultime quattro gare di stagione regolare”.

(fonte Scaligera Basket)

(fonte Scaligera Basket)

INIZIATIVE

Domani sarà la Giornata della Gioventù Granata. L’iniziativa è nata da un’idea dalla responsabile del minibasket della Pallacanestro Trapani Malì Pomilio ed è stata subito accolta con entusiasmo dal direttore generale del Trapani Annemarie Collart Morace. Il proposito è quello di unire simbolicamente le forze dei settori giovanili dei due club che maggiormente rappresentano la nostra città, per evidenziare come i valori della lealtà, del rispetto per gli avversari e per gli arbitri, del fair-play e della sportività siano il comune denominatore che congiunge il lavoro delle due società. Pertanto, prima della gara Pallacanestro Trapani-Verona di domenica prossima, i giocatori delle due squadre verranno accompagnati in campo dai Pulcini del Trapani Calcio e dai bambini del nostro minibasket. E nell’intervallo lungo, fra il secondo e il terzo quarto, tutte le squadre del settore giovanile del Trapani Calcio, insieme a quelle della Pallacanestro Trapani,  sfileranno sul parquet per ricevere l’applauso del pubblico. La passerella dei ragazzi rappresenterà il connubio fra due società che credono negli stessi principi e propongono in giro per l’Italia un’immagine positiva della nostra città.

MEDIA

Diretta radiofonica su Radio Cuore Trapani e su www.trapanisi.it
Telecronaca differita martedì 25 marzo, alle ore 20.30, su Telesud Trapani
Su www.pallacanestrotrapani.com aggiornamenti ogni fine quarto

Su www.legapallacanestro.com diretta live in netcasting.

 

                                       Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani