Barcellona logo 2 Comunicato Ufficiale N. 224

“Il Presidente Bonina e il Presidente Sindoni con piccoli gesti hanno moderato gli animi di una serie molto importante” con queste parole Marco Calvani ha aperto la Conferenza Stampa pre partita.  “Per adesso parlano i fatti, Capo d’Orlando ha vinto 21 partite e 2 due volte contro di noi. In questo momento l’Upea  ha dimostrato di essere migliore di Barcellona e noi andremo li con il massimo rispetto e umiltà per provare a ribaltare la situazione.

La storia dice che i PlayOff rimettono tutto in gioco, mai nulla è scontato. Noi siamo una squadra competitiva.  Nel match di ritorno abbiamo disputato una buona partita dimostrando di non aver nulla in meno di loro, c’è un grande equilibrio e questo dev’essere un punto di partenza. A differenza dell’ultimo match disputato contro di loro, avremo Pinton e Toppo. Questo è il miglior momento per pescare quanto di buono ci sia in ogni singolo giocatore. Noi siamo pronti per poter fronteggiare ogni situazione

Successivamente la parola passa a Tommaso Fantoni: A freddo abbiamo rivisto la partita di ritorno e ci siamo resi conto di aver giocato una buona partita a livello tecnico tattico. Io penso che in queste partite non c’è un Fantoni o un Nicevic vincente ma c’è la squadra in primo piano. Sarà bello ed elettrizzante e non posso che essere contento di giocare contro Nicevic.

Dai PlayOff che ho disputato in passato ho capito che  il fattore campo non ha molto peso. L’uomo si abitua a tutto, ho giocato con il campo a favore e a sfavore e tutte le volte ho vinto fuori e perso dentro, vincerà chi ha giocato meglio a “scacchi”. Credo che ognuno di noi, affronterà questa gara nel migliore dei modi.

La cosa fondamentale è cancellare tutto dopo ogni partita, non è facile per nessuno, ritengo opportuno che dopo ogni partita bisogna pensare subito al match successivo.”

Ufficio Stampa Sigma Basket Barcellona