Quintetto sorprese “Top” della 28^ di Gold

Foto Maurizio Andreola 2014

Marco Spanghero (Foto Maurizio Andreola 2014)

Marco SPANGHERO (Aquila Basket Trento, ’91-186): Mette a referto 15 punti, con un perentorio 4/6 dalla lunga distanza, servendo 4 assist, 18  di valutazione. 83-67. Passa da Flop a Top. Probabilmente non sarà cambiata la musica in una sola settimana, ma un avversario più morbido (Casale) e il giocare tra le mura amiche, hanno fatto certamente fatto bene al play trentino. RINCUORATO!

 

 

 

Marco Ceron, miglior marcatore del match con 22 punti (Foto Andrea Ciucci)

Marco Ceron, miglior marcatore del match con 22 punti (Foto Andrea Ciucci)

Marco CERON (Expert Napoli, ‘92-195): Se Napoli segna 100 punti è anche merito suo. Grandi percentuali da 3 contribuiscono ad aprire il campo per gli interni partenopei. Ma alle 5 triple aggiunge 9 carambole, e il 24 alla voce valutazione conferma la concretezza di giornata. POLIZZA ASSICURATIVA!

 

 

 

 

GZC VEROLI - PALL.TRIESTE - LNP GOLD 06/04/2014

Veroli festeggia dopo la vittoria su Trieste

Andrea CASELLA (GZC Veroli, ‘90-196): Se ne metti 21 in 22 minuti, hai già fatto più di molto. Ma se li metti con 9 tiri e 7 rimbalzi guidando i tuoi all’89 a 65 finale, hai decisamente svoltato. Prestazione da capogiro stile BLUE TORNADO!

 

 

 

 

 

FMC FERENTINO - LIGHTHOUSE TRAPANI - LNP GOLD 16/03/2014

Patricj Baldassarre a colloquio con coach Lardo

Patrick BALDASSARRE (Light House Trapani, ‘86-200): Cuore pulsante di Trapani, Patrick ha sposato la causa siciliana in tutto e per tutto. Dopo un periodo di lieve appannamento è tornato a ruggire a toni alti guidando i suoi alla splendida vittoria nel derby di Trinacria contro Poz e i suoi. RE LEONE!

 

L'mvp Luca Gandini (fonte Scaligera Basket)

Luca Gandini (fonte Scaligera Basket)

Luca GANDINI (Tezenis Verona, ‘85-205): Difficile ergersi ai migliori con soli 7 punti nel carnet. Discorso diverso se lo fai aggiungendo pazzesca solidità difensiva: 9 rimbalzi e ben 4 stoppate intimidiscono i bresciani, finendo con l’annichilirli con eloquente 90 a 61. HAUNTING – PRESENZA!

 

La salvezza anticipata di Casale regala a coach Griccioli la possibilità di dare chance a chi ha trovato meno spazio in stagione. Tocca a Edoardo GIOVARA (Novi Più Casale, ’93-200) regalarsi la sua miglior prestazione in carriera con 14 punti in 26 minuti sul parquet.

 

 

Ecco invece i “Flop” di giornata.

GZC VEROLI - PALL.TRIESTE - LNP GOLD 06/04/2014Michele RUZZIER (Pall. Trieste 2004, ’93-185): Il talento senza continuità non risulta mai un’equazione risolta. La crisi di Trieste passa anche dalle sue prove sottotono. Poco ispirato, per nulla ispirante, colpevole nel -24 con Veroli, ammazza i suoi col mattone al PalaCittà di Frosinone. CLUEDO!

 

 

 

Foto Maurizio Andreola 2013

David Jackson osserva di lontano (Foto Maurizio Andreola 2013)

David JACKSON (Novi Più Casale, ‘86-193): Re degli alti e bassi stagionali (con tanti acuti, a onore del vero), David trova la sua peggior prestazione tricolore in quel di Treno. Falloso, abulico e fiacco dona a Casale soli 2 punti, 4 falli, e un bell’1 in valutazione. RUOTA BUCATA!

 

 

 

 

 

Ferguson al tiro @Nicolo' UliviJazzmarr FERGUSON (Credito di Romagna Forlì, ‘89-183): 35 minuti, 4/13 al tiro, 3 palle perse, 4 falli, un bel 3 di valutazione, e seconda chiamata consecutiva per l’americano di Forlì: non è bello! Certo che se nel momento del bisogno ti vengono meno le fondazioni, sei destinato a crollare. URETEK!

 

 

 

 

Justin Ray GIDDENS (Centrale del Latte Brescia, ‘85-196): Da sempre aiutato dalle statistiche che raccontano più di quanto sia il sue effettivo rendimento nel gruppo. A Verona gli volta le spalle pure l’indice di valutazione (7), sintomo di prova davvero infausta con perentorio 4/14 al tiro. SMASCHERATO!

JR Giddens (Foto Alessio Musolino)

JR Giddens (Foto Alessio Musolino)

 

 

 

 

 

Tommaso Fantoni (Sigma Barcellona)

Tommaso Fantoni (Sigma Barcellona)

Tommaso FANTONI (Sigma Barcellona, ‘85-204): Segue il percorso inverso di Spanghero: dal Top al Flop. Inevitabile se la tua squadra soffre le pene dell’inferno sotto canestro e tu giochi 17 minuti da centro catturando 0 rimbalzi (zero/00). Se poi ci provi 7 volte dalla lunetta e ne riesci per due, l’acidità sale e per evitare gastrite, serve tanto tanto GAVISCON!