Seconda sfida casalinga della stagione 2013-2014 per la FMC Ferentino dopo la trasferta di domenica a Barcellona Pozzo di Gotto (89-84). Domani al Ponte Grande arriva l’Aquila Trento. Non ci sono stati problemi nell’organico della FMC, con la sola assenza, di Mosley che dopo l’intervento chirurgico al ginocchio destro non potrà tornare ad allenarsi a fine novembre.

PRECEDENTI: Sarà il quinto incontro ufficiale tra le due formazioni. Due anni fa Trento conquistò proprio contro Ferentino il trofeo di DNA nella finale Scudetto. Lo scorso anno il bilancio fu di una vittoria a testa, con il parquet di Ferentino inviolato dai trentini.

A presentare la gara coach Gramenzi e Davide Rosignoli.

ROSIGNOLI: “Certamente siamo rammaricati per questo 0-2 di inizio campionato. Abbiamo lavorato in settimana sugli errori che sono emersi anche nella gara con Barcellona. Purtroppo potevamo addirittura iniziare questa stagione con 2 vittorie e invece ci ritroviamo a zero punti. Domenica con Trento avremo sicuramente un banco di prova importante, contro una formazione di livello, che ha ottime individualità sia negli esterni che nell’area pitturata. Vogliamo vincere e farlo di fronte i nostri tifosi. Mi trovo bene con Mortellaro nel nostro ruolo sotto canestro. E’ un professionista e si sta inserendo bene”.

GRAMENZI: “Peccato per Barcellona, gli episodi ci hanno condizionato nel finale. Un po’ di sfortuna in alcuni possessi, qualche fischio arbitrale discutibile o non arrivato e il risultato ne è stato il ko arrivato in Sicilia. Trento è squadra completa, che va affrontata con attenzione, in ogni suo reparto, e che ha trovato la giusta quadratura che l’ha vista protagonista lo scorso anno. Sappiamo che per noi è importante vincere e conquistare i primi due punti della stagione. Dobbiamo ancora crescere e migliorare e imparare dagli errori fatti. La settimana è andata bene, non ci sono state defezioni a parte ovviamente Mosley che continua a svolgere le terapie di recupero dopo l’operazione al ginocchio destro”.

ARBITRI: Alberto Maria Scrima di Catanzaro, Alessandro Nicolini e Angelo Caforio di Brindisi.

TV: Ferentino-Trento sarà trasmessa in differita su Tele Universo (ch. 16 ctg Lazio e www.teleuniverso.it) lunedì sera alle ore 24.00 e in replica sul canale TuDay (612 dgt Lazio) martedì sera alle ore 21.00. FMC Ferentino-Trento si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting all’indirizzo www.legapallacanestro.com. A fine gara appuntamento con il servizio SMS Gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di Ferentino-Trento. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com.

Alessandro Andrelli

Addetto Stampa Basket Ferentino