Debutto col botto per Metreveli: vittoria e ottima prestazione personale

Nika Metreveli in maglia Paffoni la scorsa stagione

ROSETO – Dopo la sconfitta casalinga nel derby contro il Chieti e in vista delle due trasferte consecutive ad Agrigento e Treviglio, la società rosetana ha deciso di operare sul mercato ingaggiando l’ala/pivot classe 1991 Nika Metreveli.
Il gigante di 212 cm è nativo della Georgia, con cui ha giocato anche gli europei 2013, ma è stato tesserato come italiano avendo fatto tutta la trafila delle giovanili nel nostro Paese. Nel 2007 la MontePaschi Siena lo preleva dalle giovanili del Crabs Rimini e fa il suo esordio in serie A, e anche in Eurolega, nel 2009. Gioca la stagione 2011-2012 con la maglia di Sassari per poi essere ceduto al Nuovo Basket Napoli, in Legadue, dove pochi giorni dopo il suo arrivo la squadra viene esclusa dal campionato, trascorre la sua ultime stagione a Omegna dove termina il campionato con oltre 11 punti e 6 rimbalzi di media.
E’ un bel colpodichiara coach Trulloabbiamo preso il miglior atleta oggi sulla piazza. E’ un ragazzo capace di segnare grazie ad un buon tiro frontale anche da tre punti, ma è in grado anche di catturare rimbalzi, insomma potrà darci una grossa mano giocando sotto canestro con Bisconti, ma anche al suo posto. Mi auguro sopratutto che a Roseto trovi quell’ambiente capace di esaltarne le indubbie qualità
Intanto non sembra finito qui il mercato di riparazione degli Sharks che tra qualche giorno (o addirittura ore) potrebbero ufficializzare anche un nuovo playmaker capace di dare minuti di fiato a Nicolas Stanic ( si parla del playmaker del CUS Bari Marco Spissu).


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati