REMER TREVIGLIO-LIOMATIC GROUP BARI 101-35

foto di Danilo Scaccabarossi

Prestazione quasi senza errori per un Filippo Alessandri sempre più sesto uomo di lusso (foto di Danilo Scaccabarossi)

TREVIGLIO – La terz’ultima giornata della DNA Adecco Silver vede in campo la Remer Treviglio contro la già retrocessa Liomatic Group Bari in un match che poco ha da mostrare se non l’intenzione degli orobici di mantenere il secondo posto in classifica e ottenere un accoppiamento favorevole per gli imminenti playoff.

STARTING FIVE: TREVIGLIO:Marino-Kyzlink-Krstovic-Ihedioha-Rossi

 BARI:Piccolo-Preite-Didonna-Infante-Cusenza

Pronti, via e  10-0 di parziale per Treviglio in avvio con la partita che già si indirizza sui binari giusti per la Remer guidata dal duo Rossi-Krstovic, immarcabili per i ragazzi di Bari costretti a chiamare time-out dopo 4 minuti per riorganizzare le proprie spaziature. I primi punti della Liomatic Group arrivano in lunetta grazie al 2/2 di Didonna ma subito Treviglio risponde con Rossi e si porta sul 16-2 prima dell’ unico canestro barese dal campo con Preite. Vertemati come previsto utilizza le riserve prima del solito e inserisce il trio Borra-Carnovali-Alessandri e successivamente Gaspardo che blindano il risultato sul 23-5. il primo quarto è caratterizzato da una grande fisicità,segno che pur guardando la classifica le due squadre abbiano voglia di giocare.

Il secondo quarto inizia subito come il primo,con i bergamaschi in attacco e i pugliesi che cercano di limitare i danni di un buon Borra e delle conclusioni dalla distanza del solito Carnovali, intervallate da una bomba di De Zorzi. Dopo 4 minuti il punteggio dice 41-10 in favore della squadra di Vertemati che come previsto è capace di dominare su tutti i lati del campo. Flaccadori si mette in mostra con recupero e facile terzo tempo in contropiede (48-14) prima del fallo di Bari e dei cambi in casa Remer. La Liomatic Group continua a giocare, Priete e Cuomo si mettono in luce e firmano un parzialino barese fino al 48-20 approfittando degli errori trevigliesi in attacco e in difesa.

foto di Danilo Scaccabarossi

Buona prova per Gaspardo (foto di Danilo Scaccabarossi)

Nell’intervallo è stato assegnato il premio come miglior allenatore del mese di Marzo al coach Adriano Vertemati,capace di guidare i suoi ad un perfetto 4/4 in campionato e  la squadra al secondo posto in classifica.

La partita riparte con il duo Flaccadori-Alessandri in quintetto, per far riposare i titolari in vista dei playoff. Dopo un 1/2 ai liberi di Infante la Remer si porta sul 56-21 grazie ad  Alessandri e Rossi, con il primo capace fin qui di un ottima partita senza errori dal campo. A 6 minuti e 25 secondi dalla sirena del quarto Thomas Kyzlink si rende protagonista della miglior giocata della giornata con una schiacciata lungo la linea di fondo, facendo esplodere il poco pubblico presente al Palafacchetti. La superiorità offensiva di Treviglio si fa sentire e i continui attacchi blindano il risultato sul 74-26 a fine quarto. Con la partita già ampiamente in ghiaccio e una tripla di Kyzlink inizia il quarto quarto di gioco tra le due formazioni in campo. Le mani veloci di Alessandri e il talento dietro la linea da tre punti di Carnovali portano il punteggio sul 86-30 con poco più di 5 minuti da giocare. Una gran schiacciata di Francesco Ihedioha fa risvegliare il pubblico di casa e Carnovali si scatena dall’arco sul finir di partita. La gara termina tra gli applausi del palazzetto 101-35 e permette a Treviglio di continuare la striscia di imbattibilità che dura da 5 partite. La Liomatic Group Bari dal canto suo ha mostrato che pur con differenti quantità di talento rispetto al resto del campionato è una squadra che non molla mai e questo le fa molto onore.

MVP: Il premio di MVP va a Filippo Alessandri che buca più volte la difesa barese con le sue penetrazioni e conclude la partita con 13 punti frutto di un 6/6 al tiro sommati a 4 assist e 3 palloni rubati che gli valgono un ottimo 25 di valutazione.

Remer Treviglio-Liomatic Group Bari 101-35 (27-5; 23-15; 24-6; 27-9)

TRE: Carnovali 18, Flaccadori 15, Kyzlink 13, Alessandri 13. Rim 54 (Gaspardo 11); Ass 21 (Kyzlink 5)

BAR: Preite 8, Didonna 7, Infante7Rim 28 (Infante 8); Ass 5 (Infante 3)

Ruben Imeri


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati