(foto di Danilo Scaccabarossi)

Nell’ottima stagione di Emanuele Rossi anche il premio di MVP del mese di Novembre (foto di Danilo Scaccabarossi)

I playoff sono ancora in corso e stasera si giocano le gare-3 di semifinali, che potrebbero essere già decisive visto il vantaggio 2-0 per Assigeco e Mantova, ma c’è già chi pensa alla prossima stagione.

Finita in modo amaro la stagione, tra infortuni e colpi di sfortuna, a Treviglio si sono già rimboccate le maniche e guardano già alla prossima stagione sportiva. Riconfermato Adriano Vertemati ecco che oggi arriva la prima conferma del roster, quella del capitano Emanuele Rossi. Il giocatore romano ha vissuto in modo dolce-amaro l’ultimo mese, tra la nascita di un bellissimo erede e l’eliminazione dai play-off in cui non è riuscito a dare tutto quello che invece aveva fatto nel corso della stagione. Ma “Il Gladiatore”, come i tifosi di Treviglio lo hanno ribattezzato, non ha abbassato la testa, anzi ha rilanciato, raggiungendo un accordo importante con la società del presidente Testa: due anni più opzione per il terzo. Un contratto importante a testimonianza della sua voglia di rivalsa ma anche e soprattutto di quando lui e la sua famiglia si trovino bene in quel di Treviglio.

Ecco le prime parole di Lele, dopo la firma: “Sono felicissimo; sia io che la società volevamo fortemente questo rinnovo e grazie alla forte volontà di entrambi le parti e all’ottimo lavoro del mio agente (Avvocato Gianluca Duri, ndr), abbiamo siglato un contratto importante nella durata, che sta a testimoniare la serietà e la programmazione che ha sempre contraddistinto la Remer Treviglio, anche in un periodo non facile dal punto di vista economico. Voglio aggiungere che la conferma di Adriano come allenatore è stato un altro punto fondamentale nella mia scelta: voglio e vogliamo riscattare il finale amaro di una stagione, comunque, molto positiva. Vamos Treviglio”.

Soddisfazione anche da parte del Presidente Gianfranco Testa: “Per ripartire con slancio nella nuova stagione abbiamo ritenuto opportuno farlo da un punto fermo: la conferma di Emanuele Rossi. Il capitano è una persona di valore, dentro e fuori il campo, giocatore di esperienza, fra i migliori nel suo ruolo e determinante per la chimica di squadra e la crescita dei giovani“.

Il centro trentunenne nella scorsa stagione ha disputato un pregevole campionato, issandolo a leader del reparto, non solo a Treviglio, ma anche nell’intera Silver (da qui la convocazione nell’All Star Game di Mantova). Per lui 1° posto in Silver per rimbalzi offensivi (96), 2° posto quale rimbalzista con 10.3 palloni catturati a gara, 310 quelli totali, 3° posto per rimbalzi difensivi (214), 2° per stoppate date (30) e 4° per canestri da 2 segnati (163).

in collaborazione con Addetto Stampa Remer Treviglio