chietipallacanestroQUI CHIETI La Proger Chieti attende domenica (ore 18:00) al PalaTricalle la visita della Acmar Ravenna. Per la squadra di Nino Marzoli è il secondo match interno consecutivo dopo la vittoria di domenica per 68-60 contro Reggio Calabria, mentre per quella di Giordani è reduce da due successi consecutivi: quello rotondo (+13) sul difficile campo di Mantova della 2^ giornata e quello casalingo di domenica scorsa contro Lucca (+12). Se si considera che alla 1^ di Campionato i ravennati erano stati battuti in casa di appena 2 punti da Treviglio, si capisce il valore della squadra che è pronta battaglia contro le Furie. Pertanto, la società biancorossa si aspetta tutto l’appoggio possibile dalla città, che nelle prime due giornate ha risposto alla grande affollando le scalee del PalaTricalle. Visti i 1600 registrati contro Reggio Calabria, è lecito attendersi un’affluenza che si avvicini alle 2000 unità. Se la Proger dovesse riuscire a mantenere il proprio terreno inviolato, oltre a mettere nel carniere due altri 2 punti d’oro in chiave salvezza, giovedì a Ruvo Di Puglia andrebbe a giocarsi un sorprendente 1° posto contro attuale capolista BNB. I motivi per affollare l’impianto di via dei Peligni, insomma, non mancano.

In settimana Marzoli ha dovuto faticare non poco per avere allenamenti di qualità adeguata, visto il numero di giocatori in infermeria. Di Emidio è out per l’importante distorsione alla caviglia destra patita contro la Viola e, nonostante il super lavoro fatto su di lui dalla dott.ssa Ottaviano, dal fisioterapista Di Santo e dal preparatore Falasca per rimetterlo in piedi, difficilmente sarà dei 10 a disposizione. Cesana ha la febbre da domenica sera dopo la partita e ancora non riesce a scrollarsi di dosso l’influenza. Problemi anche per Agostinone, il quale ha la schiena bloccata. Pronto il pugliese Rocco Mavelli (’94) che potrebbe andare per la prima volta a referto.

Al PalaTricalle a tifare Proger stavola ci saranno, oltre ai ragazzini delle scuole Primarie che contro Recanati e Reggio hanno risposto alla grande all’iniziativa congiunta con il Comune di Chieti per portarli al palasport, anche gli studenti delle Medie.

Arbitreranno i signori: Vincenzo Volpe di Savona, Alex D’Amato di Roma e Guido Giovannetti di Terni.

Gli ultimi precedenti sono quelli del torneo di D.N.B 2009/10, quando le due formazioni si incrociarono alla 2^ giornata. Fattore campo sempre rispettato: Acmar Ravenna vinse all’andata 71-61 (Agostini -R- 18, De Ambrosi -C-19), la BLS Chieti al ritorno 65-61 (Rajola -C- 18, Berlati -R-16).

logo-basket-ravennaQUI RAVENNA – Quarto turno di campionato per l’Acmar Ravenna, che incontrerà domenica 27 ottobre alle ore 18.00 la Proger Chieti nel quarto turno di campionato Adecco Silver. I giallorossi di coach Giordani viaggiano al secondo posto in classifica al pari dei teatini, con due successi e una sconfitta. La Proger ha già disputato due partite casalinghe, vincendole entrambe contro Recanati al debutto, e sette giorni fa contro Reggio Calabria. Tra le due vittorie, va registrato lo stop subito 78-60 a Omegna.

Coach Giordani ritrova Mattia Ricci dopo il pesante attacco influenzale che lo ha fermato per oltre dieci giorni, ma è in dubbio la posizione di Giacomo Cicognani. Il lungo giallorosso ha subito un colpo al labbro da Saccaggi durante l’amichevole di giovedì contro Forlì, suturato con alcuni punti. Il suo utilizzo a Chieti sarà valutato nel corso delle prossime ore.

Lanfranco Giordani (allenatore Acmar Ravenna): “La squadra ha disputato una buona partita contro Forlì, giocando con una fluidità offensiva che mi ha impressionato. Dobbiamo migliorare alcuni particolari difensivi per crescere a livello complessivo, e la partita di Chieti giunge al momento giusto per provare a fare un passo in avanti sotto questo punto di vista. La Proger ha fatto ottime cose in casa, vincendo due partite tutt’altro che scontate: può appoggiarsi su due giocatori molto importanti per la categoria come Shaw e come Raschi, che reputo tra i migliori in questa categoria per comprensione del gioco. Sarà una partita difficile, ma anche per questa ragione molto stimolante”.

Giorgio Broglia (giocatore Acmar Ravenna): “La squadra sta bene, le due vittorie consecutive i campionato ci hanno regalato un entusiasmo che abbiamo trasferito in palestra in settimana, lavorando con profitto. Domenica incontreremo una squadra solida e compatta, con buone individualità e un reparto ali molto valido, che ha già fatto la differenza nella conquista di un successo importante come quello casalingo contro Reggio Calabria. Siamo consci di dover dare il 110% per vincere la partita e siamo pronti a farlo”.

Media – La radiocronaca della partita di domenica sarà trasmessa in diretta da Radio Italia 97 (97 MHz) sul territorio di Ravenna e provincia e in streaming internet sul sito www.radioitalia97.it . Successivamente saranno disponibili le repliche integrali martedì sera alle ore 22.30 e alle ore 21.00 di mercoledì sera su TeleRomagnaSport (can.192 del digitale terrestre).
I siti internet di riferimento sono www.basketravenna.it e www.legapallacanestro.com, portale che dalle 18.00 di domenica offrirà il servizio di netcasting (statistiche in diretta) di tutte le partite di Adecco Gold, Adecco Silver, Adecco DNB e Adecco DNC.

Arbitri: la partita del PalaTricalle sarà diretta dai signori Vincenzo Volpe di Savona, Alex D’Amato di Roma e Guido Giovannetti di Terni.

Ufficio Stampa Proger Chieti

Ufficio Stampa Acmar Ravenna