blubasket treviglio_logoQUI TREVIGLIO – Lanciatissima con 6 vittorie consecutive alle spalle, la Remer Treviglio di coach Vertemati è forse la squadra che più di tutte non ha gradito la pausa di campionato. Tra All Star Game, acciacchi vari e convocazioni nelle nazionali giovanili, l’allenatore milanese non ha praticamente mai avuto a disposizione la squadra al completo negli ultimi 15 giorni. Fortuna che la gara contro il Torrevento non è del tutto decisiva, altrimenti ci sarebbe di che masticare amaro dalle parti di via del Bosco. La Blu Basket, al termine di un campionato partito in sordina ma che sta chiudendo in crescendo, è certa del fattore campo a favore nei play-off ma ovviamente l’appetito vien mangiando e finire al secondo posto sarebbe una grande iniezione di fiducia per la post-season. Bisognerà ovviamente fare i conti con una Torrevento che si gioca, dopo averne sciupato uno 15 giorni fa in casa, l’ultimo match-point per la salvezza.

Sarà una sfida tatticamente molto interessante, tra due squadre che si assomigliano molto nell’impostazione tattica, con guardie che sanno giocare molto bene il pick-n-roll e lunghi molto forti fisicamente. Proprio al centro dell’area si giocherà uno dei duelli forse più interessanti della gara tra i migliori rimbalzisti del campionato con Lele Rossi, reduce dall’All Star Game, che si troverà di fronte Ryan Amoroso. E proprio sotto canestro, che a coach Vertemati potrebbe mancare Jacopo Borra, le cui condizioni di forma a causa di un lieve infortunio sono tutte da valutare. Molto interessante anche la sfida tra Marino e Contento in cabina di regia, con il giovane play pugliese che avrà il suo da fare per mettere in ritmo i suoi tiratori, ma la profondità di panchina della Remer (anche se Flaccadori impegnato con l’Under 18 arriverà solo in serata, ndr), potrebbe alla lunga avere la meglio sulla voglia disperata di vincere del Torrevento.

Nel frattempo a Treviglio si pensa già ai play-off e da domani sarà possibile acquistare i biglietti per le prime due gare di post-season che si giocheranno al PalaFacchetti sabato 3 maggio alle ore 21 e lunedi 5 maggio alle ore 21.

logo torrevento BNBQUI NORD BARESE – Una stagione in quaranta minuti. Gli ultimi, decisivi quaranta minuti della prima stagione del Torrevento Basket Nord Barese in DNA Silver. Una stagione che a prescindere dal verdetto finale verrà consegnata agli annali della pallacanestro di questo Territorio. Premessa imprescindibile per presentare la trasferta di Treviglio, laddove gli “orange” si giocheranno il tutto per tutto.

“Questo è l’ultimo match-ball salvezza disponibile – afferma deciso coach Giovanni Putignanoun match-ball che verrà utilizzato all’interno di una partita difficile ma non impossibile. Gli amici di Treviglio sono in serie positiva da ben sei turni e vedono il proprio traguardo raggiungibile. Sarà una sfida intensa ed interessante, su questo non ci sono dubbi”.

Si chiuderà dunque in trasferta il primo torneo della BNB nel secondo torneo nazionale, un’esperienza più che positiva per una matricola che ha saputo entusiasmare e soffrire, una squadra che ha sempre dimostrato grande attaccamento, voglia e determinazione anche in mancanza del risultato. Per Amoroso e compagni una partita decisiva e senza appello per quanto riguarda il capitolo salvezza, un match che non pregiudica il futuro del sodalizio presieduto da Attilio De Palma: un futuro di cui si comincerà a parlare già dalla prossima settimana. Ma prima, la Remer Treviglio e una salvezza da conquistare con le unghie e con i denti.

Dirigeranno l’incontro i signori  Riosa Pierantonio di Trieste, Cappati Nicola di Roncade, Bongiorni Andrea di Pisa con palla a due prevista per le ore 18,00.

(in collaborazione con Ufficio Stampa Remer Treviglio e Area Comunicazione Torrevento BNB)


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati