Dopo l’anticipo di mercoledi a Bari, con la facile vittoria della capolista Moncada Agrigento sulla Liomatic Group, si è completato questo pomeriggio il quadro degli incontri validi per la 19^ giornata del campionato Adecco DNA Silver.

Vincono Ferrara, soffrendo e dopo un supplementare contro il Torrevento BNB, e la Bawer Matera nel big-match di giornata contro la Paffoni Omegna, tenendo così il passo di Agrigento. Ritorna subito al successo Treviglio che batte Lucca e ribalta anche la differenza canestri. Sale a quota 22 anche Roseto che sbanca il PalaBAM di Mantova in modo rocambolesco dopo un tempo supplementare e dopo aver inseguito per tutti i 40′. In chiave salvezza si fa critica la posizione dell’Enegan Firenze che perde in casa anche contro Recanati non riuscendo a invertire la rotta. Chiude il quadro le vittorie interne di Ravenna, contro Chieti, e dell’Assigeco contro la Viola Reggio Calabria.

La Silver non si ferma e giovedi si torna già in campo con il secondo turno infrasettimanale che proporrà sfide di assoluto livello a partire dalla sfida al vertice di Porto Empedocle tra Moncada Agrigento e Mobyt Ferrara, ma anche Paffoni-Remer Treviglio e il derby toscano tra Enegan e Arcanthea che a questo punto diventa fondamentale proprio per i fiorentini.

Ecco nel dettaglio risultati e classifica della giornata

RISULTATI

Liomatic Group Bari-Moncada Agrigento 38-99 (giocata il 29/01)

Enegan Firenze-Basket Recanati 53-54

Dinamica Mantova-Modus FM Roseto 79-80

Remer Treviglio-Arcanthea Lucca 73-54

Mobyt Ferrara-Torrevento BNB 92-88

Bawer Matera-Paffoni Omegna 91-74

Acmar Ravenna-Proger Chieti 68-60

Assigeco Casalp.-Viola Reggio C. 76-67

CLASSIFICA

Moncada Agrigento 28;

Mobyt Ferrara 26;

Bawer Matera 24;

Paffoni Omegna, Arcanthea Lucca, Remer Treviglio, Modus FM Roseto 22;

Dinamica Mantova, Acmar Ravenna, Assigeco Casalp. 20;

Proger Chieti 18

Torrevento BNB, Basket Recanati 16

Viola RC 14

Enegan Firenze 12

Liomatic Group Bari 2