Coach GriccioliScafati vince a Faenza Giulio Griccioli è ovviamente contento: ”Sono molto soddisfatto perché alla fine di una settimana con due trasferte in quattro giorni abbiamo conquistato due vittorie”

Il coach toscano analizza cosi la partita :” Eravamo venuti qui per cercare di fare un ottima difesa, soprattutto su Whiting, e abbiamo cercato di fermare Imola nei suoi punti di forza, ovvero le transizioni che permettono all’Aget di segnare molto. Abbiamo smarrito il filo del discorso sul +15, però non abbiamo mollato, e siamo riusciti a ricacciarli indietro all’inizio del quarto periodo  così abbiamo capito che potevamo vincere.”

Infine il coach scafatese loda i suoi giocatori:“Partita in trasferta solida,  quindi sono contento e complimenti alla mia squadra che ha trovato energie nascoste e le ha tirate fuori al momento giusto.”

Rammaricato è Federico Fucà: “Sapevamo di giocare con la squadra più solida del campionato in questo momento. Per vincere bisognava fare una partita eccellente, con ottime percentuali. Il risultato della partita va diviso tra nostri demeriti ma sicuramente va reso onore ai meriti di Scafati.”

L’Aget nonostante tutto è riuscita a tornare in partita: “La chiave è stata sul – 5 con l’errore di Dupree e la successiva bomba di Casini che ci ha ricacciato a -8.  “Dupree? Ronald ha giocato un ottima partita offensiva, deve crescere dal punto di vista difensivo.”

Anche Charlie Foiera è d’accordo col suo coach: “Lottiamo ma non siamo cinici al momento giusto. Non appena ci hanno dato un break, siamo arrivati a  -5 ma non siamo riusciti a riprenderli.”

Il lungo cesenate guarda al futuro: “Noi abbiamo inserito Ronald che ha fatto una grande partita, ora siamo al completo abbiamo ottime rotazione. Il tiro va e viene e in questo momento non entra, e prima o poi i tiri dovranno entrare.”