Col campionato dell’Aget Imola terminato da ben 10 giorni tengono banco in casa imolese tutte le notizie provenienti dalle voci di riorganizzazione societaria.

Lunedì sera in diretta a Lune Di Sport condotto da Gherardo Resta l’Amministratore Delegato ha “incoronato” il sig. Aget Giorgio Salvi come futuro presidente dell’Andrea Costa Imola.

A questo riguardo e su altri importanti temi cari ai tifosi imolesi abbiamo sentito , per Dailybasket.it , la voce dell’influente sponsor dei biancorossi.

“Ringrazio Domenicali – attacca il co titolare della ditta Aget Service insieme a Tiziano Sanguettoli- in quanto significa che ha stima verso di me ma al momento sono troppo impegnato col mio lavoro. Mi sorprende questa candidatura – continua Salvi – e se ci saranno i presupposti giusti ciò potrà avvenire solo dopo il prossimo importante CDA . “

Il designato “Presidente” deve ancora smaltire il mancato ingresso al gran ballo dei play off:”Non posso essere soddisfatto di questa annata dove gli obbiettivi non sono stati rispettati. Purtroppo tanti fattori tra i quali gli infortuni e forse anche un po’ l’inesperienza del coach alla prima stagione da capo allenatore in serie A non ci hanno permesso di proseguire anche in post season. Guardando il bicchere mezzo pieno abbiamo raggiunto la salvezza nonostante tutte queste criticità.”

Sul timoniere biancorosso il signor Aget spende anche ulteriori parole:” Federico ha lavorato molto bene dell’organizzazione delle partite durante la settimana e negli allenamenti ma forse ha peccato un po’ di lucidità nella gestione dei match cosa peraltro preventivabile essendo lui alla prima stagione da head coach. Normale pagare dazio in questo. Ha però anche dalla sua i molteplici infortuni che non gli hanno facilitato il lavoro.”

Incalziamo quindi Salvi sulla stagione dei giocatori in forza all’Andrea Costa 2011-2012:” Ci sono alcuni di cui siamo contenti mentre altri hanno condizionato la nostra stagione giocando al di sotto delle loro potenzialità. Daniels? Purtroppo si è rivelato un errore a monte ma è sin troppo facile dirlo a posteriori. Lo staff tecnico si è preoccupato più del suo carattere che delle condizioni fisiche ad inizio stagione. Il ragazzo ha avuto un ottimo carattere un po’ meno nel fisico….Whiting? Trent ha le scusanti degli infortuni che l’hanno condizionato peccato poi che non l’abbia più rivisto come le stagioni precedenti se non in un paio di occasioni anche quando stava bene.”

Sul possibile ritorno del bomber numero 15 biancorosso in possesso di un altro anno di contratto l’imprenditore bolognese si trincera dietro ad un deciso “Ora tutto è in fase di stallo visto che prima c’è bisogno di una decisa ristrutturazione societaria con novità importanti. Il consiglio analizzerà successivamente le proposte e prenderà delle decisioni facendo le opportune riflessioni”

Ecco la parola che Giorgio Salvi ripete varie volte durante l’intervista telefonica è proprio novità . Su questo non possono passare inosservate le parole di Gianni Zappi direttore sportivo imolese” Imola non è più la mia priorità per il futuro” : “Ho letto lunedì mattina queste sue parole e sono rimasto basito. Cercherò di sentirlo a breve. Credo però che il suo sia un segnale forte ed è giusto che chi resta sia completamente motivato.”

Tornando un attimo indietro alla ristrutturazione societaria precedentemente scritta ficchiamo il naso incuriositi dalle precedenti affermazioni:” Ho alcune figure in ballo che presenterò al consiglio di amministrazione. Mi piacerebbe che la prossima stagione ci sia una struttura societaria operativa motivata e che risponda al CDA delle proprie azioni. Ho l’adesione di persone con voglia ed entusiasmo per dare una mano. Chi ha fatto tutte queste varie mansioni oggi ha fatto miracoli e si era accollato troppi impegni. Nuovi sponsor? No penso a figure al di fuori del contesto societario.”

Infine non potevano mancare due parole sul progetto di ampliamento(solo numerico e di posti a sedere) del vecchio PalaRuggi di Imola.” E’ di vitale importanza tornare a casa dopo tante stagioni per ricreare entusiasmo e riportare i giovani a vedere l’Andrea Costa. Ovviamente dovrà essere una soluzione temporanea . Il mio sogno sarebbe quello di realizzare una struttura importante ma non nostra come società . Dovrà essere della Città di Imola a disposizione delle varie squadre sportive. Poi servirebbe anche al comune per convegni,congressi e concerti.”