Perfezionata a fatica tutta la documentazione relativa all’iscrizione in Legadue ed agli adempimenti Comtec l’Andrea Costa  si appresta a formare il team che giocherà al PalaRuggi di Imola con nuove tribune in legno il torneo 2012-2013.

Col coach sotto contratto si pensa ora a firmare il sostituto di Gianni Zappi a direttore sportivo. Sfumato Alberani passato a Roma e Zecca rimasto alla Conad Bologna sembra questione di ore il matrimonio con Renzo Vecchiato.

L’ex Rimini ed Ostuni(come consulente) pare essere vicinissimo a sposare la causa biancorossa che mai come la prossima annata sarà con un budget sempre più ristretto.

Stretti saranno quindi i margini di manovra per la società con sede in via Valeriani che la prossima settimana presenterà la campagna abbonamenti per tastare il polso al popolo imolese in vista del ritorno ad Imola dopo ben 13 stagioni di esilio al PalaCattani di Faenza.

Successivamente si lavorerà pure su altre questioni. Dalla conferma o meno del bomber Whiting(forse troppo pesante il contratto della guardia bianca mormone per le casse biancorosse) alla ricerca degli elementi giusti in vista di un possibile rilancio della società imolese. Nelle ultime stagioni è stato palese e preoccupante la stanchezza del pubblico nei confronti di una formazione che giocava a 20 chilometri di distanza.

Attese dopo l’estate anche importanti novità societarie già anticipate a noi di Dailybasket dal patron Giorgio Salvi circa due mesi fà.