Il palaTriccoli

L’Aurora Basket Jesi è lieta di annunciare di aver rinnovato l’accordo di sponsorizzazione per la stagione 2012/2013 con il suo partner più longevo: il Gruppo Apra Informatica.

L’azienda operante nel settore dell’informatica dal lontano 1979,tra le prime del centro Italia, associa il proprio nome a quello della società aurorinada 25 anni, risultando essere l’accordo di sponsorizzazione più fidelizzato della pallacanestro jesina e uno dei più di lunga vita dell’intero panorama nazionale. Anche quest’anno, come avviene dalla lontana stagione 2000/2001, Apra sarà il terzo sponsor dell’Aurora nel Campionato nazionale di Legadue. “Come ricordo in ognioccasione ufficiale – riferisce il presidente Carlo Barchiesi –, l’Apra è sicuramente lo sponsor più fedele e più longevo dell’Aurora Basket. Loro hanno sempre creduto nella nostra Società, anche quando giocavamo in Serie C. Ci hanno accompagnato nel cogliere grandi successi – continua il presidente aurorino –, contribuendo ancora oggi, con il loro importante sostegno economico e non solo, affinché gli sportivi di Jesi e della Vallesina possano avere lo spettacolo del basket di alto livello nazionale sotto casa”.

“Nonostante il periodo non dei migliori – commenta Livio Grilli, socio di riferimento del Gruppo Apra Informatica e socio anche dell’Aurora Basket Jesi –, l’Aurora continua ad essere una bel ritratto del panorama cestistico italiano. Lo dimostra il fatto che alcuni giocatori scelgono di venire a Jesi, anche di fronte al altre offerte più lusinghiere di altri Club, perché sanno che qui gli impegni presi si rispettano fino infondo. Per un’azienda come la nostra quando si sceglie di legare il nome ad una realtà sportiva di rilievo nazionale, è molto importante farlo con una Società di questo tipo, che possa veicolare all’esterno un’immagine sana e positiva. I risultati nello sport possono anche non venire – asserisce Grilli, che lo sport lo pratica tuttora a livello amatoriale –, ma per una ditta che stampa il proprio nome su una maglia che poi gira in tutta Italia, è imprescindibile il fatto che quella maglia sia ‘pulita’.

E quella dell’Aurora lo è da sempre”. A testimonianza di cosa significhi il marchio Apra per l’Aurora e per la pallacanestro a Jesi, basti pensare a cosa fece Livio Grilli nel 2006,quando cioè la famiglia Latini lasciò l’Aurora dopo molti anni, cedendo oltre il 90% del pacchetto azionario della Società. Il socio di riferimento del Gruppo Apra, si espose in prima persona, facendosi capofila della cordata di imprenditori, molti deiquali formano tutt’oggi la compagine societaria, che salvò il basket jesino assicurandogli un futuro di alto livello. Senza il volto, la serietà e la credibilità di Grilli a fare da garanti, la storia della pallacanestro professionistica a Jesi sarebbe finita lì.

www.aurorabasket.it