ARBITRI: CAROTI (CECINA, PISA), CIAGLIA (CASERTA), QUARTA (TORINO)

 

Tredicesima giornata di Campionato Legadue-Eurobet per la Pallacanestro Sant’Antimo che domani alle 20.45 al PalaBlu di Monterusciello incontra l’Assi Basket Ostuni. La compagine di casa è reduce dal ko di Barcellona Pozzo di Gotto, pesante ma prevedibile, preceduto però dalle prime due vittorie con Bologna e Jesi e dal ko a Reggio Emilia di un solo punto.

La squadra pugliese invece è un po’ in calo con 4 sconfitte di fila di cui due in casa (seppure in esilio al PalaPentassuglia) nelle ultime giornate. Sia coach Di Carlo che Marceletti hanno bisogno di ritrovare la vena offensiva dei loro due bomber, Teague, che ha avuto problemi fisici che lo hanno portato ad abbassare il suo rendimento e Klobucar un po’ in flessione dopo la serie di ottime prestazioni al suo arrivo. Sarà fondamentale anche il duello dei ritmi fra Campbell, mastino difensivo che cercherà di imbrigliare il velocista Johnson, ma Sant’Antimo ha bisogno anche dei punti del suo play USA; altro gran bel test per la sua crescita, quello tra il giovane, ora in forza a Sant’Antimo, Moraschini contro il nazionale lettone Jurevicus; e sotto canestro Cittadini ed Eliantonio dovranno vedersela con la solidità e il peso di Rinaldi e Di Liegro.

DICHIARAZIONE DELL’ALLENATORE GENNARO DI CARLO Coach Di Carlo analizza la squadra avversaria: “Ostuni anche se è reduce da sconfitte in trasferta va forte statisticamente. Coach Marcelletti, casertano, ha vinto a Caserta lo scudetto nel ’91. Johnson è un player di qualità, così come i due esterni Klobucar e Jurevicus – quest’ultimo ha giocato in Eurolega due anni fa con l’Olimpia Lubiana – sono giocatori sono di spessore. Siamo pronti alla battaglia, fiduciosi e vogliamo fare bene dinanzi al nostro pubblico che speriamo venga numeroso al PalaBlu dove giocheremo per l’ultima volta nell’attesa di disputare le gare interne al Sunrise PalaPuca di Sant’Antimo, dove sono in fase di ultimazione i lavori”. Si sofferma anche sul nuovo acquisto, coach Di Carlo: “Sono contentissimo di avere nel roster Milivoje Bozovic. Arriverà nei prossimi giorni e sono sicuro che in questo campionato ci riserverà sorprese e in chiave salvezza il suo apporto sarà davvero utile”.

 

INFO MEDIA: La radiocronaca in diretta dell’incontro Pallacanestro Sant’Antimo-Assi Basket Ostuni sarà trasmessa domani dall’emittente Radio Club 91 (90.800 MHZ per Napoli, Caserta, Salerno e provincia e basso Lazio e in streaming su www.club91. it).

 

Responsabile Ufficio Stampa Pallacanestro Sant’Antimo

Emanuela Sorrentino