La Givova Scafati Basket è partita nel primo pomeriggio dal MPrime PalaMangano in direzione Pistoria.

La compagine del presidente Alessandro Rossano sarà attesa dall’ultimo match di un positivo 2011, fuori dalle mura amiche in visita ai toscani di Galanda e compagni. Gli scafatesi hanno ribadito nel doppio turno casalingo la loro forza davanti al proprio pubblico(battute in ordine cronologico Veroli e Bologna). Ora ci tengono a far bene anche lontano dal proprio parquet di gioco. Domani, con inizio alle 20.30 ci sarà Giorgio Tesi Group Pistoia-Givova Scafati. Pistoia guida la classifica con 16 punti(in compagnia di Brescia e Reggio Emilia), Scafati insegue con due punti in meno. Sarà sfida in panchina tra il bravo Moretti e il coach dell’anno della passata stagione, Giulio Griccioli.

Ma sarà anche sfida tra due grandi realizzatori. Hardy per Pistoia(21.42 punti di media a gara e terzo nella classifica marcatori)e Marigney per Scafati(22.36 punti per gara e secondo in classifica marcatori). Ma sarà anche sfida sotto i tabelloni tra il miglior rimbalzista del campionato James Thomas e l’eterno Jack Galanda.

 

Probabili formazioni:

 

 Giorgio Tesi Group Pistoia: Della Torre, Mathis, Jones, Tuci, Toppo, Yango, Galanda, Della Rosa, Hardy, Saccaggi, Gurini, Grillini. Coach: Moretti-Bongi

 

Givova Scafati Basket: Levin, Radulovic, Casini, Gueye, Guadagnola , Malpede, Pauciulo, Thomas, Rosignoli, Ghiacci, Marigney, Sorrentino. Coach. Griccioli-Bianchi

 

 Arbitri: Guido Federico Di Francesco, Francesco Di Gianbattista e Dario Morelli 

 

Diretta Radiofonica: La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Stereo 5, radio ufficiale della Givova Scafati Basket(fm 95.4).

 

Differita televisiva: La gara sarà trasmessa in differita da Tv Oggi(digitale terrestre tasto 71), televisione ufficiale della Givova Scafati Basket.

 

I protagonisti: Giulio Griccioli(Coach Givova Scafati Basket):”Andiamo a Pistoia, in un campo storicamente difficile dove c’è un folto e caloroso pubblico quindi anche sotto il profilo ambientale sarà una partita dura. Dovremo cercare di mantenere alta la nostra concentrazione e la nostra intensità difensiva per poter provare a portare a casa la partita. Pistoia è una squadra di talento ed esperienza(Hardy, Galanda, Jones)che viene da una vittoria confortante con Veroli. Loro sono in un buon momento, a noi servirà una grande partita per poter uscire vittoriosi. E’ una sfida che ha già il sapore di play-off. Siamo lontani da Scafati, ma spero di poter regalare a distanza una vittoria ai nostri tifosi. Sarebbe un buon regalo di Natale per loro.”

 

James Thomas(Centro Givova Scafati Basket): “Siamo molto determinati a fare bene a Pistoia. Vogliamo arrivare alla vittoria per dimostrare che anche in trasferta possiamo fare bene. Affrontiamo con grande motivazioni questa gara prima delle vacanze natalizie. Ci teniamo a fare bene perché vogliamo regalare una vittoria ai nostri tifosi. Sarà un match duro, Pistoia è un’ottima squadra ma possiamo farcela.”

 

 Prossimo incontro: La Givova Scafati Basket giocherà la prossima gara il 5 gennaio del nuovo anno. Al MPrime PalaMangano farà visita la Centrale del Latte Brescia. Palla a due alle ore 20.30.

 

Scafati, 21 Dicembre 2011

Luigi Iovino