James "totem" ThomasDomenica sera al pala Dozza , tra la Conad Bologna e la Givova Scafati si giocherà forse la gara più importante di questa 11^ giornata di lega due.

La partita infatti sicuramente farà una vittima e, incomincerà a far scorrere i titoli di coda o per la retrocessione o per la promozione in A.

Se la Conad dovesse perdere le probabilità di non retrocedere crolleranno paurosamente  quindi i ragazzi di Markovski ce la metteranno veramente tutta per tentare l’impresa contro una delle tre capoliste di questo campionato, quella Givova Scafati  che però domenica scorsa è stata messa sotto di brutto dalla Prima Veroli di Nando Gentile.

I campani devono ritrovare adesso quella serenità e quell’intensità di gioco che è mancata nelle ultime due trasferte contro Verona e Veroli.

A Scafati la società e soprattutto i tifosi non hanno preso molto bene quest’ultima sconfitta, soprattutto per il modo con cui è venuta.

Una squadra che occupa il primo posto in classifica non può avere momenti di black-out totali con parziali da ultima della classe.

E’ imbarazzante e soprattutto inspiegabile lo “zero” ottenuto dalla Givova nella valutazione di squadra nel primo quarto di gioco contro Veroli.

Ora tutti, in casa Givova  sperano in una ripresa, così come lo sperano pure i bolognesi del presidente Romagnoli che per tornare alla vittoria hanno tesserato l’ex ala di Casale Monferrato Giancarlo Ferrero e il play americano Perry  (fino a gennaio aveva giocato in Lettonia nel Vef Riga e che potrà giocare solo dopo l’all-star game,  nella gara di Piacenza).

I nuovi arrivi dovrebbero galvanizzare i bolognesi ma l’infortunio di  Andrea Pecile ha rimesso tutto in discussione.

Capitan Pecile è il secondo marcatore dei ragazzi di Markovski con 12,9 punti a gara e la sua assenza si farà certamente sentire: la squadra ed il neoacquisto Ferrero dovranno dare il 101% se vorranno portare a casa il risultato.

L’avversario non resterà certo a guardare.

Griccioli & MarigneyGriccioli in settimana ha lavorato soprattutto sull’approccio alla gara, e sulle motivazioni.

Nonostante qualche acciacco, i campani comunque si presentano al pala Dozza come favoriti ma non bisogna mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso.

Scontro da scintille tra Blizzard e Paul Marigney che ultimamente sta giocando certamente al di sotto delle sue possibilità.

Sotto le plance, le due torri bolognesi, Yango e l’ex Baldassarre dovranno fare gli straordinari per arginare la potenza di Thomas e la classe di Radulovic.

Le condizioni per assistere ad una bella gara ci sono tutte…… vinca il migliore.

Il Giudice Sportivo riguardo le due squadre non ha adottato nessun  provvedimento.

Arbitrano la partita i signori : Maurizio Pascotto,  Gianluca Gagliardi e  Antonio Migotto.

 

Roster:

Givova Scafati Basket  : 4 Levin (cap) ; 5 Radulovic ; 6 Casini ; 8 Gueye ; 9 Guadagnola ; 10 Malpede ; 11 Matrone ; 12 Izzo ; 14 Pauciulo ; 15 Thomas ; 16 Rosignoli ; 19 Ghiacci ; 40 Marigney ; 51 Sorrentino –  all. Griccioli .

Conad Bologna: 4 Kelley  ; 7 Hafnar ;  8 Chiarini ; 9 Yango : 10 Pecile (infortunato) ; 11 Baldassarre ; 12 Blizzard ; 14 Montano ; 15 Filippini ; 19 Cutolo ; 20 Canavesi ; Ferrero- all. Markovski .

Carmine & Domenico Sorrentino