Franco Lauro

E’ il primo All Star Game della storia della LegaDue, come giudichi questo esperimento?

“Prima di tutto voglio dire che ho apprezzato tantissimo l’organizzazione della LegaDue, il lavoro di Bonamico, di Pungetti e di tutti gli altri. A volte le buone intenzioni non vengono tramutate in realtà, ma non è il caso di questo All Star Game. Per questo motivo si può già dire in partenza che è un’ottima iniziativa.”

Sarà l’occasione di vedere all’opera alcuni tra i giovani più promettenti della LegaDue.
“Sì, la LegaDue è una vetrina importante per i giovani più talentuosi. Voglio dire che il loro utilizzo non deve essere visto come una scelta coraggiosa. Bisogna cambiare mentalità e lanciare i giovani soprattutto in questo momento di crisi economica, investire sui giovani può essere la soluzione migliore per abbassare i costi. Mi dispiace che non ci sarà Cervi di Reggio Emilia (sostituito dal suo compagno di squadra Pini, ndr), lui è il più talentuoso e può aspirare ad una grande carriera.”

Pronostico: chi vincerà la gara delle schiacciate?
“Non mi sbilancio mai sui pronostici. Mi auguro che le giocate di questi grandi atleti non solo regalino sorrisi, ma strappino anche applausi.”

Per quali motivi la gente dovrebbe venire al PlayHall di Riccione?
“Per tanti motivi. Riccione è molto bella, il PlayHall è un impianto nuovissimo e merita di essere visto, la LegaDue è il vero campionato emergente e ci saranno tanti campioni che ci stanno regalando una stagione molto equilibrata dove il livello si è alzato rispetto al passato.”