Luca Infante con la maglia di Piacenza (foto Bonaceto)

Luca Infante con la maglia di Piacenza (foto Bonaceto)

Mentre è attivo l’interessamento per Donthe Mathis, la Angelico Pallacanestro Biella comunica che si è tenuta nel pomeriggio di oggi, presso il Biella Forum, la conferenza stampa di presentazione di Luca Infante, centro della compagine rossoblu per la stagione 2013/2014.
A presentare il nuovo numero 10 biellese è il Presidente Massimo Angelico: “Con grande piacere abbiamo oggi con noi il primo giocatore che abbiamo firmato in questa stagione. Luca ci ha subito colpito per il suo grande entusiasmo e la voglia di dimostrare il suo valore in questa nuova avventura. Lo conosciamo bene, avendolo affrontato molte volte negli anni passati, nei quali ci ha messo spesso in difficoltà con la sua grande intensità e le sue doti di trascinatore del gruppo. Lo abbiamo preso per questo, certi che possa essere un tassello importante del nostro nuovo progetto”.
Gabriele Fioretti, General Manager rossoblu, commenta così l’acquisto di Infante: “Luca è un ragazzo con una grande esperienza alle spalle, avendo militato in tutti i campionati, ma allo stesso tempo a trentun’anni è ancora nel fiore della carriera. E’ un

Donte Mathis in maglia Pistoia

Donte Mathis in maglia Pistoia

giocatore che ha vissuto ogni tipo di situazione sportiva, dalla promozione in serie A con Brindisi a diversi anni da protagonista in Legadue, dalla coppa europea disputata con Reggio Emilia al vestire la maglia della Nazionale. Ho apprezzato fin dai primi contatti che ho avuto con lui la voglia di mettersi nuovamente in gioco e di scegliere Biella nonostante avesse diverse offerte. E’ un combattente, un’agonista e soprattutto un vero professionista. Sarà un elemento importante da cui ripartire e un punto di riferimento per i tanti giovani che avremo in squadra”.
Queste le parole del nuovo numero 10 biellese: “Voglio ripagare sul campo la fiducia che il Presidente Angelico ed il GM Fioretti mi hanno dato. Avevo diverse offerte interessanti, ma ho deciso di venire a Biella perché mi sono trovato subito in sintonia con la dirigenza. In più ritrovo coach Corbani, un motivatore incredibile, con cui ho instaurato negli anni un ottimo rapporto e sono certo che sarà per me uno stimolo ulteriore per disputare un’ottima stagione. Ho scelto Biella perché credo fermamente nel progetto che mi è stato presentato, perché è una città che vive di pallacanestro e perché ha un pubblico unico in Italia. Avrò dei compagni di squadra giovani, ma con un potenziale enorme, e la mia vera sfida sarà quella di aiutarli nel processo di crescita individuale e di squadra”.


www.pallacanestrobiella.it