Tiro libero Brkic (Foto di Marco Martinelli 2012)Sempre attraverso Radio Marte, la radio ufficiale dell’Azzurro Napoli Basket 2013, il presidente Maurizio Balbi ha annunciato l’acquisto di David Brkic, giocatore di grande esperienza anche con nove presenze in nazionale, e reduce da un’ottima stagione con la maglia di Brescia, venendo tra l’altro eletto anche miglior italiano del torneo.

Brkic è quindi il terzo acquisto della nuova società partenopea, società che ora, sempre guidata dall’ottimo lavoro del GM Mirenghi, deve andare alla ricerca dei due americani e completare un roster che vedrà la presenza di 10 elementi, più qualche eventuale aggiunta.

Balbi ha poi precisato alcune cose riguardo altri temi: innanzitutto l’imprenditore napoletano ha ufficializzato l’atto notarile per iscrivere la squadra al prossimo campionato, con anche leggero anticipo sui tempi previsti in modo tale da non incorrere in eventuali imprevisti. Ci sono poi state rassicurazioni anche sulle voci che volevano in sospeso alcune pendenze per quanto riguarda il prelievo del titolo da Bologna, con l’avvocato Gregi in costante lavoro. Sono stati poi annunciati alcuni lavori per quanto riguarda il Palabarbuto, che come ha sottolineato lo stesso Balbi saranno a carico della società fermo restando la grande collaborazione e disponibilità del comune. Per finire qualche parola sulla campagna abbonamenti già totalmente fissata, ma che verrà lanciata solo a fine Luglio quando i tifosi potranno valutare il lavoro della società in maniera più completa. Insomma l’inizio è sicuramente incoraggiante, di quelli che nella Napoli partenopea non se ne vedevano da un po’.