Dopo aver citato il “mito” di Vasco Rossi, ci appropriamo questa volta di una citazione di Caparezza: “Siamo fuori dal tunnel….
Ebbene si, dopo una lunga estate sofferta, ricca di chiacchiere, botta e risposta, incertezze, abbandoni e catastrofi, ecco che oggi, in un incontro voluto dal Sindaco Collica nel suo ufficio di Palazzo Longano, si è forse messa la parola fine alle sofferenze del Popolo Giallorosso. Alla presenza del Sindaco, degli assessori Bongiovanni e Saija, dei rappresentanti del Comitato Barbasket Trust, del Presidente dimissionario Bonina e del Presidente in pectore Genovese, si è trovato l’accordo di massima per far proseguire il progetto e rilanciarlo con un lavoro di programmazione e di oculatezza nelle spese e nella gestione societaria.

Di fatto, è stato approvato il piano del dr. Genovese che garantirebbe al sodalizio giallorosso la prosecuzione della sua avventura in A2 e la possibilità concreta di poter creare un movimento solido e stabile per i prossimi anni. Adesso servirà il contributo di tutti. Basta catastrofismi, basta silenzi e via alla nuova stagione.
Ringraziamo il Sindaco per aver messo insieme le parti ed essersi impegnata per la salvaguardia del nostro “gioiellino”. Un grazie va anche a chi ci ha sempre creduto in questi lunghi mesi di attesa, dal dr. Genovese (vera anima di tutto) al Comitato, che ha speso le proprie ferie per salvaguardare il basket e per contribuire alla rinascita. Ma un grazie va anche a Bonina (anche se ci ha fatto inspiegabilmente penare due mesi in silenzio) per aver accettato quanto di più la città poteva fare in questo momento ed aver garantito per il pregresso.
Come ha detto il Sindaco a 24live.it, “il resto dovrà arrivare dalla pubblicità e dagli imprenditori che il comitato riuscirà a coinvolgere nei prossimi giorni, con la promessa reciproca di remare tutti dalla stessa parte, senza dichiarazioni né dall’una, né dall’altra parte che possano ledere la dignità di coloro che, secondo le proprie disponibilità, vorranno contribuire alla seconda fase della pallacanestro barcellonese. Solo dalla prossima settimana si parlerà degli aspetti tecnici, con coach Giovanni Perdichizzi pronto a costruire la squadra secondo il budget che sarà definito dalla società.”

E allora, abboniamoci e crediamoci tutti. Facfiamoci da tramite per sponsor e contributi. Barcellona è viva e non morirà. Perché, come abbiamo detto qualche giorno fa (screditati poi da pseudo blogger) NOI SIAMO ANCORA QUA. EH GIÀ! !!!


Ufficio Stampa Basket Barcellona