fonte ufficio stampa recanati

Eliantonio,. Lawers e capitani Pierini (fonte ufficio stampa recanati)

Primo giorno di scuola, o meglio , primo giorno di lavoro per il Basket Recanati che ha ripreso ufficialmente l’attività in vista del Campionato A/2 Silver 2014/2015 , il terzo campionato per ordine d’importanza a livello nazionale , per il quale la società leopardiana festeggia il suo primo lustro di partecipazione.

Alle ore 18,00 in punto del 25 Agosto 2014 , in un clima sereno e  di grande entusiasmo  é partita la navicella gialloblu leopardiana con tutto l’equipaggio , o meglio il roster e lo staff tecnico al completo –  (assenti giustificati  l’head-coach  Giancarlo Sacco atteso fra qualche giorno per impegni all’estero  e i due yankees William R.Mosley e Isaiah R. Sykes, a fine mese ,  dopo aver perfezionato le procedure burocratiche per il visto d’ingresso in Italia ) -. Squadra giovane e nel contempo matura : 25,4 l’età media e fisicamente alta 195,6 cm. é stata affidata alle sapienti ed esperte cure del riconfermato coach Giancarlo Sacco che vanta un’ultratrentennale esperienza nel settore .

fonte ufficio stampa basket recanati

Capitn Pierini con Gueye (fonte ufficio stampa basket recanati)

Il roster  é stato rinnovato per  8/10 : e così accanto alla bandiera,all’anima, al cuore dell’indomito capitano Attilio Pierini , al suo 12^ anno con la casacca gialloblu , il solo under Andrea Gurini figura tra i riconfermati del vecchio “nucleo storico” . Otto gli innesti a partire dal primo arrivato Giacomo Eliantonio (Forlì – A/2 Gold) ala-pivot  , gli under di belle speranze,classe ’95 :Lorenzo Galmarini (Trento-A/2 Gold) ala-pivot  e Diego Terenzi (Scavolini-A/1) Play , al talentuoso play  Alessandro Zanelli (Ltc Sangiorgese – DNB) il nuovo metronomo leopardiano , agli  statunitensi William R. Mosley, il nuovo centro , lo scorso anno a Ferentino in A/2 Gold e  il “rookie” Isaiah R. Sykes dagli UCF Knights  ala-piccola di 198 cm, all’esperienza ed al carisma  del globetrotter Dimitri “Doum” Lauwers , play-guardia lo scorso anno in forza alla  Sutor Montegranaro in A/1 , ed un veccho pallino del “presidentissimo” Giuseppe Pierini, ovvero , Ousmane Gueye ala-guardia che ha militato la scorsa stagione a Udine. Aggregati al roster i giovani under locali : Federico Mordini e Davide Raponi che hanno avuto esperienze lo scorso anno con la prima squadra , a cui si aggiungono Francesco Cingolani , Matteo Clementoni e Andrea Pezzotti.

A fare gli onori di casa ,nella prima seduta al “PalaCingolani” a cui ha assistito un discreto numero di tifosi, é stato il d.s. Marcello Chiodoni il quale ha fatto le veci del “patron” Pierini che si trova attualmente all’estero per motivi professionali , illustrando la filosofia della società , presentando poi uno ad uno i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale . Novanta minuti di esercizi atletici sotto la direzione del riconfermato preparatore fisico Prof. Mario Matricardi , al suo terzo anno al Basket Recanati , hanno concluso il primo giorno di preparazione della formazione gialloblu leopardiana.

Detto delle novità del primo giorno di scuola , gli allenamenti proseguiranno per 3 settimane con sedute atletiche al mattino , usufruendo anche dell’attiguo Stadio “Nicola Tubaldi” , oltre a sala pesi e piscina , mentre tutti i pomeriggi con inizio alle ore 18,00 al “PalaCingolani” si svolgeranno le lezioni di tecnica , schemi e gioco . La prima amichevole è in programma Sabato 13 Settembre al “PalaCingolani” contro Chieti , formazione di A/2 Silver , che milita nello stesso campionato del Basket Recanati . A fine Agosto/primi giorni del mese di Settembre , partirà la Campagna Abbonamenti con interessanti promozioni e novità.

Ufficio Stampa Basket Recanati