Biancoblu – Cento 105-51
(26-19, 52-27, 81-42)

Biancoblu – Casella 11, Bonaiuti 5, Verri 15, Pecile 18, Gasparin 8, Montano 3, Diviach 6, Cutolo 30, Pini 9.
Cento – Venturoli 7, De Pascale, Pasqualin, Rorato 2, Nieri 7, Di Trani 14, Rizzati, Carretti 16, Chiusolo 5.

Dopo la prima uscita vincente a Budrio contro George Washington University, la Biancoblu ha replicato questa sera schiantando senza mezzi termini Cento, formazione che milita in DNB, in una partita in cui l’intero incasso è stato devoluto alle popolazione colpite dal terremoto in Emilia.

La partita non ha mai avuto storia se non in un primo quarto chiuso comunque avanti 26-19 per i ragazzi di coach Salieri. Orfani dei due stranieri Mosley e Drenovac (oltre che di Cournooh, a riposo precauzionale), i quali devono ancora unirsi al gruppo, gli ospiti hanno avuto le notizie migliori dalle prestazioni di Pecile e Cutolo. L’unica cattiva notizia arriva da Diviach che ha dovuto abbandonare il campo nel terzo quarto per uno scontro con Venturoli che gli ha procurato la rottura del naso.

Per quanto riguarda il mercato la società rimane all’erta e oltre al nome di Imbrò, che nonostante i problemi delle ultime settimane interessa sempre molto, al team di Romagnoli è arrivata l’offerta da parte della Virtus per il prestito del play Jonathan Person. Per l’ultimo straniero pare però che la Biancoblu si voglia muovere in maniera diversa, cercando un giocatore con maggiore esperienza rispetto al talento svedese classe 1993 (che, giova ricordarlo, da quando è in Italia ha giocato solo nelle formazioni giovanili della Virtus Bologna).

Di seguito riportiamo le parole rilasciate Stefano Salieri al termine dell’amichevole con Cento: “Naso rotto per Diviach, per il resto buon allenamento contro una buona squadra. Mi ha fatto piacere la crescita del ritmo e dell’aggressività, anche in attacco siamo stati più fluidi girando bene la palla e facendo meglio della precedente amichevole. Buono l’atteggiamento di tutti, un piccolo passo in avanti. Anche la condizione generale, all’undicesimo giorno di lavoro, malgrado la fatica è buona. Per gli stranieri è questione di visti, Mosley è andato oggi a ritirarlo e con i tempi tecnici speriamo di averlo a metà della prossima settimana, così come anche Drenovac. Cournooh riprende da domani; da domani si aggrega alla squadra Marco Bianchi per allungare gli allenamenti“.