Nona giornata di campionato con la Bitumcalor Trento che affronta al PalaTrento la Tezenis Verona: 8 sono i punti dei bianconeri e 10 i punti dei gialloblù. La partita è molto attesa da parte del pubblico del PalaTrento, per il valore della squadra avversaria e per il possibile aggancio in classifica di una delle grandi favorite di questa stagione di LegaDue Eurobet.
Nell’intervallo della gara la società bianconera premierà tre giocatori del settore giovanile bianconero, che si sono aggiudicati le tre borse di studio in memoria di Manuel Bobicchio: ogni borsa di studio è del valore di 500 euro e verrà consegnata ad un ragazzo delle Media, a uno del Biennio delle Scuole Superiori e a uno del Triennio. A premiare saranno Giovanni Zobele, in rappresentanza dei soci dell’Aquila Basket Trento, e Francesca e Walter Bobicchio, genitori di Manuel, ragazzo scomparso per un male improvviso nel 2006 quando militava nel settore giovanili bianconero.
Per il progetto “Aquila Basket per il Sociale” domani al PalaTrento sarà presente AIL Trentino che venderà le proprie Stelle di Natale. Aquila Basket Trento è testimonial ufficiale dell’Associazione Italiana per la lotta contro le lucemie- linfomi e mieloma.

Coach Buscaglia: “Ci stiamo preparando al meglio per questa prima volta in LegaDue contro Verona che rappresenta un pezzo di storia della pallacanestro italiana. È stata una settimana non facile ma affrontata molto bene. Sappiamo di avere davanti una compagine molto forte e ben allenata ed è logico che bisognerà cercare di fare una prestazione di grande energia e grande solidità per fare rendere al meglio la nostra pallacanestro. Speriamo sia un grande evento un evento sportivo per noi, il nostro club e la nostra città.”

Luca Conte: “Abbiamo vissuto l’attesa di questo match in modo molto sereno: come per tutte le altre squadre affrontate finora, abbiamo preparato la partita, in cui dovremo limitare la loro pericolosità offensiva. In settimana abbiamo avuto qualche problemino fisico, ma cercheremo di sistemare tutto nell’ultimo allenamento per migliorare ancora il nostro gioco in vista di domani. Domani ci sarà bisogno di grande energia per metterli in difficoltà, perché è una squadra che ti può fare molto male se abbassi la guardia. Hanno un roster molto competitivo: in particolare apprezzo Mario Ghersetti, contro cui ho giocato diverse volte, che è un ottimo giocatore, dinamico, atletico, di grande impatto fisico, e anche Boscagin giocatore che si conferma un lusso nella categoria. Noi siamo consapevoli che siamo una buona squadra, magari con un roster che può colpire meno di quello di altre squadre, ma che in campo poi sa dire sempre la sua. Siamo consapevoli del fatto che possiamo giocarcela contro chiunque.”

www.aquilabasket.it