logotype biancoTorna in trasferta la Expert Napoli che domani, 22 dicembre 2013 alle ore 18:00, sarà impegnata sul campo della FMC Ferentino nell’incontro valido per la 13a giornata del campionato ‘Adecco Gold’. Gara insidiosa per gli azzurri di coach Cavina, in cerca del terzo successo consecutivo, che affrontano la squadra ciociara vogliosa di riscattare la sconfitta sul campo di Forlì dell’ultima giornata. Per gli amaranto da segnalare il reintegro di Rodney Green.
Dichiarazione Cavina: “C’è il grosso dubbio di Valentini, che questa settimana non si è allenato. La sua presenza è in forse per la gara di domani. Abbiamo lavorato bene in questi giorni, nonostante questa piccola difficoltà continuando quel processo di trasformazione che stiamo attuando non solo come risultati, ma anche in termini tecnico-tattici. Giochiamo contro una squadra che fa della tattica e dell’organizzazione il suo punto di forza, e su un campo dove è molto difficile far risultato. Ferentino ha recuperato Green, un giocatore di grandi capacità tecniche e con atletismo fuori dalla norma, il suo stato di forma è un’incognita ma non certo il suo talento”.

Fiducioso anche il capitano Matteo Malaventura: “Importante continuare quello che abbiamo fatto nelle ultime due settimane. Non vogliamo fermarci adesso. A Ferentino sarà una battaglia, ma siamo e carichi e pronti per affrontare questa sfida”

Ex di turno Marco Allegretti, a Ferentino la scorsa stagione.

La Expert Napoli Basket ricorda che i 100 biglietti messi a disposizione dalla società Basket Ferentino per i tifosi azzurri, saranno acquistabili prima della gara presso il botteghino del Palazzetto dello Sport ‘Ponte Grande’.

Nel pomeriggio di oggi sarà disponibile sul nostro sito internet ufficiale (www.napolibasket.com) il video di auguri di buon natale realizzato da tutti i giocatori della squadra. Il filmato sarà disponibile in anteprima per tutti gli iscritti alla newsletter dell’Azzurro Napoli Basket 2013 (per iscriversi alla newsletter è sufficiente seguire le istruzioni indicate sul sito internet ufficiale).

FMC Ferentino – Expert Napoli Basket

Ferentino: 4 Guarino, 6 Bucci, 8 Giuri, 9 Duranti, 10 Pierich, 11 Green, 13 Garri, 18 Paesano, 22 Parrillo, 42 Mosley; All.: Gramenzi F.
Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Valentini, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Cavina D.

Arbitri:
Boninsegna Matteo di Paderno Dugnano (MI)
Pecorella Pasquale di Trani (BT)
Yang Yao Daniele di Vigasio (VR)

Sarà possibile seguire la partita dell’Expert Napoli Basket in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it) o in streaming audio sul sito ufficiale della società: www.napolibasket.com. La differita della gara sarà visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), emittente ufficiale, lunedì 23 dicembre alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.

Napoli, 21.12.2013    Ufficio Stampa Expert Napoli Basket