QUI CHIETI: 

Mortellaro (FONTE UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO CHIETI)

Mortellaro (FONTE UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO CHIETI)

Esame di maturità per le Furie che, dopo essere riusciti a tener testa per tre quarti ad una coriacea Udine, si sono arrese nel finale alla maggiore freschezza atletica e mentale degli uomini di coach Lardo. Pino Di Paolo, assistant coach dei teatini, si esprime così riguardo al match di domenica: “Ci aspetta una partita di grande maturità e responsabilità. Proviamo ancora grande amarezza per la sconfitta patita ad Udine e abbiamo una grande voglia di rivalsa. Imola è squadra tignosa, che gioca un basket molto caratterizzato. Dovremo essere bravi a bloccare il sistema di gioco di Ticchi, limitando il loro numero di transizioni. Dobbiamo crescere dal punto di vista difensivo e vogliamo dimostrare, di fronte al nostro pubblico, di aver fatto tesoro degli errori commessi nel più recente passato. Tra l’altro veniamo da una settimana difficile con vari giocatori acciaccati, sarà quindi importante fare squadra e confluire tutte le nostre energie nell’obbiettivo categorico dei due punti. Niente alibi, per noi è una sfida fondamentale, dobbiamo vincere ad ogni costo”. Chris Mortellaro, vero e proprio totem sotto le plance biancorosse, dichiara sugli avversari: “Ogni partita che affrontiamo in questo campionato è importante: Imola è una squadra di qualità, con un roster che presenta giocatori veterani e giovani molto interessanti. La loro posizione in classifica non deve ingannare, molte delle loro sconfitte sono maturate nelle ultime battute finali, dunque verranno a Chieti con il dente avvelenato e con tanta voglia di rivalsa. Noi, dal canto nostro, siamo molto arrabbiati dopo la sconfitta di Udine e abbiamo voglia di fare bella figura davanti ai nostri tifosi. Ci siamo allenati bene e sono convinto che torneremo a vincere”. Coach Galli, nonostante gli acciacchi in settimana di Allegretti e Mortellaro, dovrebbe avere il roster a completa disposizione.

QUI IMOLA:

Michele Maggioli (Foto: Claudio Devizzi Grassi)

Michele Maggioli (Foto: Claudio Devizzi Grassi)

La compagine guidata da coach Ticchi, attualmente in ultima posizione, evita inutili drammatismi, facendo leva sulla dedizione al lavoro del gruppo, sottolineando come, a discapito dei risultati, la squadra ci sia e voglia riscattarsi. E’ proprio l’allenatore dei romagnoli a ribadire questo concetto, non escludendo in settimana qualche modifica del proprio roster: “Siamo dovuti tornare sul mercato per una necessità di classifica, nonostante non siano mai stati messi in dubbio l’innegabile dedizione e l’impegno che i ragazzi hanno messo in questo inizio di campionato nonostante le difficoltà. Domenica andiamo a Chieti e dobbiamo fare punti, quei punti che ci servono come l’oro. Sarebbe una vittoria che fa classifica e morale, perché per quanto siamo uniti lavorare dopo una vittoria è sempre meglio!”. Anche Michele Maggioli, veterano di questa categoria, sottolinea la voglia di rivalsa dei suoi: “Veniamo dall’ennesima sconfitta allo scadere, ma ciò non ci demoralizza, anzi. Abbiamo voglia di riscattarci, abbiamo le possibilità di farlo e non dobbiamo buttarci giù, sono circondato da persone che lottano quindi so che ‘arrendersi’ non è nella mente di nessuno. Andiamo a Chieti con il coltello tra i denti e la voglia di vincere!”.

Palla a due ore 18:00, PalaTricalle Sandro Leombroni, Chieti. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Caruso, Pecorella, Capozziello.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati