La partita si disputerà alle ore 18:00 al PalaTricalle Sandro Leombroni di Chieti e verrà trasmessa in diretta su Lnp Tv. Gli arbitri dell’incontro saranno Materdomini, Triffiletti, Mottola.

Paci in difesa su Vedovato (foto G.Esposto)

Paci in difesa su Vedovato (foto G.Esposto)

QUI CHIETI: Dopo una settimana alquanto travagliata, Chieti può tirare un enorme sospiro di sollievo: Isaiah “Zeek” Armwood sarà della partita. Il forte atleta USA aveva fatto non poco impensierire i tifosi teatini, a seguito dello scontro di gioco rimediato in quel di Ferrara ma esami approfonditi hanno dato il via libera al regolare utilizzo del giocatore. Coach Galli, dopo la prova alquanto sottotono conseguita nell’ultimo incontro, non può che strigliare i suoi, sottolineando anche la forza degli avversari: “Incontriamo quella che per molti – ma non per me- è stata la sorpresa del campionato. Imola è sicuramente una squadra molto forte, che ha dimostrato sul campo di valere le prime posizioni e che è allenata benissimo da Giampiero Ticchi, il quale secondo me merita il premio come migliore allenatore della stagione. Imola gioca una pallacanestro totalmente diversa alla nostra, pratica ‘il triangolo’ ed è composta da grandi attaccanti. Dobbiamo sicuramente mostrare una faccia molto diversa rispetto a quella apparsa a Ferrara, giocando con molta più umiltà e molta più energia per poter stare alla pari con una squadra di tale livello”. Jacopo Vedovato, giovane centro della nazionale di categoria, non può che ribadire le parole dell’allenatore:  “È sicuramente una partita molto difficile, contro una squadra in ottimo stato di forma e che si posiziona in classifica nella seconda piazza. Domenica scorsa non abbiamo giocato di sicuro una buona partita a Ferrara, siamo partiti sottotono e non siamo stati in grado di avere una reazione, perdendo male. Domenica prossima dovremo sicuramente cambiare mentalità. In questa settimana ci stiamo allenando molto intensamente perché vogliamo arrivare all’impegno preparatissimi: dopo Imola avremo Brescia e Mantova e portare a casa punti da queste partite non può che farci comodo. In queste ultime cinque gare abbiamo dimostrato di giocarcela con tutti e quindi non vedo perché dovremmo buttare via tutto quello che di buono abbiamo fatto finora: abbiamo la possibilità di far bene e impensierire qualsiasi tipo di avversario”.

Anderson (Imola)QUI IMOLA: Per i romagnoli, l’unica defezione certa è quella del giovane Giac0mo Sgorbati, affetto da pubalgia mentre il classe ’94 Jacopo Preti ha rimediato un violento colpo al volto nell’allenamento odierno ma non dovrebbe avere problemi tali da non scendere in campo nella spedizione abruzzese  La seconda della classe, tramite le parole del vice coach Lorenzo Dalmonte, dimostra di nutrire un profondo rispetto per gli abruzzesi, sottolineando la difficoltà dell’incontro:  “Domenica affrontiamo Chieti, una formazione ben strutturata e guidata da un ottimo coach come Massimo Galli. Se escludiamo l’ultimo stop a Ferrara stanno dimostrando di essere in un grande momento sia a livello di vittorie che a livello di gioco, e questo è presto spiegato se guardiamo il talento e la stazza fisica che hanno a disposizione. Squadra ben allestita e bilanciata, con tanti giocatori che possono ricoprire più ruoli come Monaldi, Lilov, Allegretti, Sergio con Armwood che porta atletismo e solidità difensiva. Tutti possono essere pericolosi, soprattutto in casa dove Chieti è brava ad imporre il proprio ritmo. Noi andremo là, in un campo difficile, cercando di mettere la nostra impronta sulla partita, per limitare i loro punti di forza ed esaltare i nostri”.

In allegato postiamo l’intervista effettuata a Coach Ticchi.

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati