Roberto Rullo (Foto R. Caruso 2014)

Rullo durante l’ultima stagione a Cantù (Foto R. Caruso 2014)

La Pallacanestro Mantovana comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Roberto Rullo per la stagione 2014/15.

Nato a Lanciano il 5 febbraio 1990, è una guardia che può ricoprire anche il ruolo di playmaker; è cresciuto nel settore giovanile prima della Virtus Siena e poi della Benetton Treviso dove ha esordito in Serie A nell’annata 2006/07. La stagione successiva è in prestito a Imola, in LegaDue, dove inizia a mettersi in mostra con 4.8 punti di media a gara ed è quindi tornato a Treviso per la stagione 2008/2009, con cui è campione d’Italia con l’Under 19 e si ritaglia 7.7 minuti di media in Serie A. Nel 2009 Rullo torna in LegaDue, a Casalpusterlengo, disputando un ottimo campionato con 8.3 punti e 1.6 assist di media a match con un’ottima percentuale del 90% ai liberi. Roberto iniziato la stagione 2009/10 a Teramo, in Serie A, mettendo a referto 2.8 punti di media ad incontro, ma a gennaio si trasferisce a Veroli, in LegaDue, con 5.4 punti a partita con il 68% da due. Nell’annata successiva è stato confermato a Veroli, dove ha potuto mettere in mostra il suo talento realizzando 7.2 punti di media a gara e risultando il miglior tiratore da 3 punti dell’intera Lega col 48.8%. Incomincia la stagione 2012/13 a Capo d’Orlando, sempre il Legadue, prima di trasferirsi a Pistoia dove ha ottenuto la promozione in Serie A dando il suo contributo con 4.5 punti e 1.2 assist di media a partita. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia di Cantù in Serie A chiudendo il campionato con 2.6 punti in 8.4 minuti di media di utilizzo.

Rullo ha anche vestito la maglia di diverse Nazionali giovanili, compresa quella Under 20 con cui ha disputato i Campionati Europei del 2008, del 2009 e del 2010. Ha inoltre appena terminato il torneo internazionale di Shenzhen, in Cina, con la Nazionale Italiana Sperimentale.

Sono grato a Rullo di aver accettato di condividere il progetto disegnato insieme al Presidente Negri ed al General Manager Santoro. – dichiara coach Alberto MoreaLe aspirazioni di Roberto sono crescere, migliorare ed affermarsi e tutto questo coincide con i nostri obiettivi societari e tecnici.”

Le prime parole di Roberto da biancorosso: “Sono felice di essere arrivato a Mantova, dove spero di poter crescere in una Società nuova ma comunque ambiziosa. Spero di fare bene e ricambiare la fiducia che mi è stata data.”

Sul suo ruolo in campo si descrive così: “A 24 anni ho già una discreta esperienza alle spalle sia come play che come guardia, quello che serve e può dare una mano alla squadra cerco di farlo al meglio.” Alla fine una battuta per i suoi nuovi tifosi mantovani: “Avranno modo di conoscermi e spero di apprezzarmi. Di questi tempi portare molti tifosi al palazzetto e farli divertire e sorridere sarebbe già una grandissima soddisfazione.”

fonte Sito Internet Pallacanestro Mantovana