La Curva Nord del Roseto (Foto di Aurora Pallini)

La Curva Nord del Roseto (Foto di Aurora Pallini)

Questa mattina è arrivata una notizia che ha lasciato sbigottite entrambe le società: la questura di Chieti ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rosetani. Il motivo? le tensioni che si sono create durante la gara di andata. In realtà ciò che è successo al PalaMaggeti non è nulla di grave, c’è stato un tifoso che ha tentato di “rubare” uno striscione agli avversari ma è stato fermato subito dalle forze dell’ordine, non un motivo valido per prendere una tale decisione.

Sia Roseto che Chieti hanno espresso le loro perplessità invitando la Questura a fare un passo indietro con il presidente delle “Furie” Di Cosmo che dichiara: “Sono sorpreso perchè non crediamo ci siano le condizioni per adottare una misura restrittiva così drastica, ci auguriamo che la decisione sia rivista”. Se la scelta della Questura dovesse essere confermata, oltre ad essere un vero e proprio scandalo, entrambe le società sarebbero penalizzate con Chieti che rinuncierebbe ad un notevole incasso (sono 450 i biglietti messi a disposizione degli ospiti), mentre Roseto non potrà contare su un consistente supporto dagli spalti.

Cose come queste non fanno altro che surriscaldare il clima rischiando di far verificare eventi peggiori di quello del PalaMaggetti, si attendono sviluppi sperando nella decisione più giusta.