Dopo l’entusiasmante conquista delle Final Four di Coppia Italia mercoledi contro Trieste, la Novipiù Casale è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato di Legadue Eurobet. Domani sera, alle ore 20.30, la Junior affronterà la Bitumcalor Trento nell’incontro valido per l’undicesima giornata di campionato, seconda consecutiva in trasferta per i rossoblù. La gara sarà raccontata in diretta sulle frequenze di RadioGold.

GLI AVVERSARI – Dieci punti in altrettante giornate: questo è il bottino raccolto dalla Bitumcalor Trento, che in classifica insegue il terzetto guidato proprio dalla Novipiù. Con l’obiettivo dell’aggancio, la squadra guidata da coach Maurizio Buscaglia si presenta all’appuntamento con un roster ricco di elementi interessanti: Michael Umeh, statunitense naturalizzato nigeriano, è il miglior realizzatore della rosa con 15.7 punti di media a partita. E’ alla prima esperienza italiana, dopo le positive apparizioni in Spagna e Germania. BJ Elder, 15.2 punti di media a partita, ha invece grande dimestichezza con il palcoscenico italiano: nel suo bagaglio di esperienze Biella, Cantù, Jesi e Veroli, inframezzate dalla stagione in Grecia con la canotta del Panionios. Luca Garri è l’elemento di spicco del roster trentino: 99 partite con la maglia della Nazionale condite dall’argento olimpico ad Atene 2004, il pivot cresciuto a Livorno ha indossato le prestigiose canotte di Roma, Biella, Virtus Bologna, Caserta e, l’anno scorso, Varese, prima di aprire a Trento un nuovo capitolo della propria carriera. Luigi Dordei, l’anno scorso a Barcellona, è un’ala/pivot che fa dell’esperienza e dell’atletismo il proprio punto di forza. “Toto” Forray, carismatico play argentino, è il capitano della squadra bianconera, nella quale milita da tre stagioni.

BORSINO JUNIOR – Tornato in Italia nella giornata di mercoledì, Rodney Green prosegue il periodo di riposo forzato conseguente all’infortunio patito due settimane fa a Trieste. Povilas Butkevicius, uscito senza conseguenze dal campo nel finale di Novipiù-AcegasAps, sarà regolarmente a disposizione di coach Griccioli.

INFO UTILI – Si gioca sabato sera, ore 20.30, al PalaTrento. La partita sarà raccontata in diretta sulle frequenze di RadioGold (88.8 ad Alessandria, 89.1 a Casale Monferrato).

 

GRICCIOLI: “TRENTO SQUADRA ESPERTA”– “A pochi giorni dalla durissima impresa contro Trieste siamo chiamati ad una trasferta difficile, ospiti di una squadra certamente galvanizzata dalla conquista delle Final Four contro Barcellona e con un’assenza pesante, quella di Green, che certamente si fa sentire quando gli impegni sono così ravvicinati. Trento è una squadra che ha elementi di grande esperienza come Garri, Elder, Dordei e Forray, che finalmente si sta prendendo il ruolo di leader in una squadra di Legadue. L’elemento di spicco è certamente Umeh, giocatore che sa essere pericoloso da ogni posizione. Sarà una partita dura, ma noi come sempre affronteremo l’impegno con l’obiettivo di mettere in tasca i due punti”.

GIOVARA: “A TRENTO PER VINCERE” – “Arriviamo da un impegno, quello di mercoledì contro Trieste, che ha richiesto molte energie sul piano fisico. Al tempo stesso, però, la conquista delle Final Four, ci ha dato entusiasmo, dimostrando che sappiamo essere competitivi anche in assenza del giocatore più brillante del roster. Affronteremo una squadra che, come noi, ha ribaltato ogni pronostico conquistando le Final Four, e che dunque si presenterà all’appuntamento con grandi motivazioni. Noi manteniamo saldi i nostri obiettivi, puntando come sempre alla vittoria. Voglio ringraziare tutti coloro che mercoledì ci hanno creduto, venendo a sostenerci al PalaFerraris: la vittoria contro Trieste è di tutti!”

Riccardo Robotti – AS JUNIOR CASALE
Area Comunicazione