MAYS, il mattatore della gara d'andata

MAYS, il mattatore della gara d’andata

Dopo la brutta scoppola di Casale la Givova vuole rimettersi in carreggiata cercando di attaccare il quarto posto di Brescia nella griglia play-off.

La battuta d’arresto di Casale, per come è avvenuta brucia ancora alla dirigenza e il presidente Rossano si è detto  molto contrariato da questo risultato.

 

Coach  Cavina

Cavina, il coach della Givova Scafati

Coach Cavina, a fine gara, fece un’analisi molto significativa <  Non è stato un problema di cattivo approccio alla gara, la verità è che non siamo riusciti a tenere testa agli avversari sotto il profilo dell’intensità. Nonostante tutto però i ragazzi hanno trovato le energie giuste per riuscire a rientrare in partita e siamo arrivati  anche a meno 6. Questo notevole sforzo fisico però l’abbiamo pagato, accusando un vistoso calo nel finale e abbiamo infatti chiuso la gara in affanno. Purtroppo questa partita dimostra che dobbiamo fare un enorme salto di qualità in termini di intensità. Abbiamo sbattuto contro una montagna: non siamo ancora una grande squadra, ma lo vogliamo diventare e io sono fiducioso  >.

Oggi il compito principale di Demis Cavina sarà quello di ridare sicurezza e serenità ad una squadra non sempre convinta dei suoi mezzi che, in questo girone di ritorno, molte volte sono rimasti inespressi.

Domenica sera, gli obiettivi saranno contrapposti: mentre la Givova, vuole finalmente uscire dal tunnel imboccato nel girone di ritorno dove ha raccolto solo 3 vittorie in 10 gare, la squadra di Ramagli vuole confermare quanto fatto di buono negli ultimi tempi (4 vittorie nelle ultime 5 gare) dopo il difficile avvio.

La Givova Scafati se vuole mettere in cascina i due punti in palio, dovrà aumentare la sua pericolosità offensiva e lo potrà fare solo imponendo il suo maggior talento perché di fronte c’è una delle migliori difese del campionato.

Patrick Baldassarre

Patrick Baldassarre

I duelli singoli scalderanno di sicuro l’ambiente scafatese: Mays e McConnell saranno i “manovratori”  delle due squadre mentre il duo Baldassarre – Slay proporrà una diga sotto canestro per arginare Da Ros e soprattutto l’atletico Lawal.

In casa Givova, noi crediamo che la carta vincente possa essere, ancora una volta, il “capitano” Andrea Ghiacci, uno dei migliori giocatori della lega e che sicuramente può fare la differenza. Al capitano scafatese, gli scaligeri, opporranno il loro capitano, Giorgio Boscagin che sta vivendo davvero un bel momento sfruttando al massimo tutta la sua esperienza e la sua personalità in campo.

 

Capitan BOSCAGIN

Capitan BOSCAGIN

Proprio il capitano della Tezenis, Giorgio Boscagin così ha commentato la gara di domenica prossima a Scafati < Sarà una partita importantissima per noi, ma anche per loro; abbiamo gli stessi punti in classifica, però loro devono ancora riposare. Dovremo sicuramente andare là e cercare di vincere, ben sapendo che il loro campo è difficilissimo da espugnare. Scafati è reduce da una netta sconfitta e vorrà sicuramente incamerare i due punti per mettersi al riparo e guadagnarsi i play off. E’ una squadra ancora in evoluzione perché ha cambiato allenatore da poche settimane: stanno ancora cercando di trovare i loro equilibri e penso che si aggrapperanno soprattutto ai giocatori d’esperienza come Slay e Ghiacci, che ovviamente sono gli avversari da temere maggiormente insieme a Mays. Sarà importante non dar confidenza a Mays e far sì che non prenda il ritmo soprattutto nelle conclusioni da lontano, cosa che all’andata ha fatto. Dovremo comunque star attenti anche agli altri: sono una squadra molto temibile e noi dovremo rimettere in campo l’aggressività e l’intensità che abbiamo avuto a Ferentino, solo così potremo andare là a giocarcela >.

 

La Givova Scafati e la Tezenis Verona sono compagini ambiziose e potrebbero essere vere mine vaganti che molti vorrebbero evitare nei play off: ora però bisogna arrivarci nel miglior modo possibile e la vittoria di domenica sarebbe un toccasana per tutti.

 

Ad ogni giornata del campionato di Legadue, una partita è sempre in diretta streaming suDailyBasket.

Domenica tocca a Givova Scafati- Tezenis Verona un’altra giornata di spettacolo che offriamo a tutti i nostri affezionati lettori.

La palla a due è fissata per domenica 14.04.2013  alle ore 18,15.

Dal sito www.dailybasket.it , cliccate sul logo “Guarda la partita in diretta” oppure  andate all’indirizzo :   https://www.dailybasket.it/tv/

Arbitri: Perretti di Napoli, Gagliardi di Anagni (FR) e Noce di Latina

I roster:  

GIVOVA SCAFATI BASKET: 

4 Mays; 7 Bushati; 8 Matrone; 9 Tavernari; 10 Maisano; 11 Baldassarre; 12 Izzo; 15 Sorrentino; 16 Rosignoli; 19 Ghiacci; 35 Slay . All. Demis Cavina

TEZENIS VERONA:

4 De La Cruz;  6 Westbrook; 7 Lauwers; 9 Lawal; 10 De Nicolao; 11 Boscagin; 15 Ganeto; 16 Bozzetto; 20 Da Ros ; 32 Mc Connell; 33 Lamma. All. Alessandro Ramagli