Ambizioni diverse, ma un unico obiettivo: vincere. Dometecnica Ostuni-Igea Sant’Antimo non è più uno spareggio salvezza, bensì una gara che racchiude molteplici motivazioni. Il quintetto pugliese, dopo  aver conquistato la permanenza, non ha ancora definitivamente perso  le speranze di agguantare i play-off. Traguardo ambizioso,  ma difficilmente raggiungibile con sole tre giornate a disposizione.

Situazione ben diversa in casa campana, raggiunta dal Forlì, vittorioso nell’anticipo con Verona, a quota 16 in classifica. Bell e compagni, così, non hanno alternative alla vittorie per poter lasciare l’ultimo posto e avvicinarsi all’obiettivo salvezza.

Il quintetto di Franco Marcelletti, dopo oltre un mese, tornerà a sentire l’affetto dei suoi tifosi. In settimana società e staff tecnico hanno invitato la città a stringersi intorno alla squadra:  sarà, infatti, una festa della salvezza, quella che si celebrerà al PalaPentassuglia di Brindisi, per un obiettivo raggiunto con merito, dopo un’ annata vissuta tra mille difficoltà .  “Abbiamo vinto il nostro campionato -ha voluto sottolineare il sindaco di Ostuni, e dirigente della Domotecnica , Domenico Tanzarella – sono felicissimo, nonostante tutte le difficoltà che non sono ancora finite, di aver conosciuto Franco Marcelletti e per me è stata una grande esperienza sul piano umano. Ora mi auguro di poter riportare nella nostra città  la squadra  perché un afflato del genere merita un contesto come quello di Ostuni, in un palazzetto, il nostro PalaGentile, dove difficilmente in passato si è  uscito con i due punti. I ragazzi hanno bisogno del conforto, del sostegno, della presenza fisica di tutta la città nel loro Palasport”.