20-Aprile-2012 scontro tra le squadre ai vertici della classifica della serie D  della provincia di Como: Allianz Bank Rovello e  ASD Lesmo .

Manuel Cilio allenatore Rovello (foto R.Caruso)

Manuel Cilio allenatore della squadra di casa:” …questa è una partita strana per i miei giocatori, … dal punto di vista psicologico non abbiamo un grande interesse a vincere ,  per la differenza punti in classifica che ci divide da Lesmo…spero comunque di riuscire a giocare una buona partita.”

E così è stato.

Marco Mosconi (foto R.Caruso)

Il primo quarto si chiude con il punteggio di 13 a 11 per la squadra di casa, con un gioco contratto e segnato da un certo equilibrio, con Lesmo che non sembra voler cedere la guardia facilmente.

I ragazzi di Rovello allungano durante il secondo quarto grazie all’attenta difesa a zona. Salgono anche le percentuali al tiro di Rovello, e metà partita termina con il punteggio di 30 a 19.

Terraneo D. (foto R.Caruso)

I ragazzi di Cilio escono dallo spogliatoio, dopo la pausa, decisi a mettere in campo magggiore energia in attacco.  Marco Mosconi, attacca il ferro velocemente, si gioca in contropiede minacciando la difesa di Lesmo costringendola al fallo. Ottimo parziale per Rovello nella terza frazione di gioco, 15 a 4.

Nell’ultimo quarto il capitano Meregalli di Lesmo trova la via del canestro più facilmente dei suoi compagni mettendo a segno 7 punti. Rovello non si arrende e riesce a difendere il divario accumulato portandosi sulla sirena con il punteggio di 60 a 52.

Punteggi parziali: Rovello 13 – Lesmo 11 ; 17-8 ; 15-4 ; 15-19.

Prossimo appuntamento per la squadra di Manuel Cilio: Pol. Varedo – Allianz Bank Rovello     27/04/2012 – ore 21:30

Palazzetto V. Pertusini – Via Italia 27 VAREDO (MB)

Visualizza la fotogallery