Jonathan Gibson

Quello di Jonathan Gibson dovrebbe essere il colpo finale della dirigenza dell’Enel Brindisi per completare il roster e consegnare a Piero Bucchi una squadra più competitiva e con un numero adeguato di atleti da schierare. Gli infortunii in questa stagione hanno infatti limitato la squadra pugliese, anche se i limiti della squadra hanno anche inficiato sulla classifica finale, che poteva vedere Brindisi in testa, se si fossero evitati alcuni k.o. clamorosi.

Gibson l’abbiamo presentato in articoli precedenti: un giocatore esplosivo con punti ed assist nelle mani e permetterebbe a Bucchi di procedere a turnover o far giocare insieme a Renfroe. Arriverebbe alla fine del torneo turco. Il giocatore, infatti, milita nel Trabzonspor dopo una militanza nei college e nelle leghe minori statunitensi.

Buone notizie anche dagli allenamenti della squadra. Infatti, Klaudio Ndoja potrebbe molto presto tornare a calcare i campi della LegaDue. Nelle ultime practices l’ex Scafati ha aumentato il carico di lavoro e questo fa ben sperare sui tempi di recupero.

Di lui non si hanno mai avute notizie. Le indiscrezioni raccontavano di un problema di ernia, ma sino a che la società non si esprimerà in via ufficiale, quelle sul giocatore italo-albanese rimangono solo indiscrezioni.

Intanto, la GIBA ha avanzato richiesta di risarcimento per un intervento di pulizia del ginocchio fatta su Anthony Giovacchini lo scorso luglio da una clinica nello Utah.

La notifica di risarcimento si riferisce ad un presunto infortunio avvenuto nella scorsa stagione. Ma il dirigente Santi Puglisi ha così spiegato l’accaduto e per il quale – supponiamo – non si procederà al pagamento: “Il giocatore si fece male alla caviglia, prima della penultima giornata del campionato di serie A, e non al ginocchio. Inoltre, come da regolamento di Lega, il giocatore avrebbe dovuto concordare l’intervento o avvisare la società. Questo non è accaduto”.