Enel Basket Brindisi

Charalampidis  7 :17 pt in 23 min 3\5 da 2 , 2\4 da 3 , 5A, 22 val. All’esordio meglio di così…..

Maestrello s.v.

Formenti 5,5 : 7 pt in 27 min 1\3 da 2, 1\3 da 3 parte forte poi prende dei tiri sbagliati e si spegne, non è però colpa sua se      costretto a giocare da ala piccola contro uomini di 2 metri.

Renfroe 7 : 14 pt, 9R 4A, 20 val 6+\-.Non si capisce perchè Bucchi lo tenga seduto 3 minuti all’inizio dell’ultimo decisivo quarto, con lui in campo la squadra gira e rimonta.

Ndoja 6 : 6pt 3R -11 +\-. rientra dopo mesi e mette subito due triple che tirano giù il palas, prova ad infondere la consueta energia ma è stato fuori troppo tempo, ha bisogno di riacclimatarsi ma più di così non poteva dare.

Borovnjak 7 : 18 pt, 8R, 7\7 da 2 , 24 val. Solido come al solito , forse di più, viene gestito male dalla panchina nel minutaggio e sui cambi difensivi che lo portano spesso fuori dalla sua area.

Callahan 6- : 12pt, 5\5 da 2 ,-11 +\- .E’ preciso al tiro ma sono solo sprazzi, per la maggior parte del tempo è assente e con lui in campo i lunghi avversari fanno i fenomeni.

Zerini 6 : 8pt ,1 R, 2 stop. Gioca più e meglio di Callahan ,si sbatte come al solito ma è troppo spesso fuori posizione per essere più utile.

Giuri 6- : 10pt 4\8 totale tiri -9 +\-. tira bene ma qualcosa in più che tirare deve farla e poi  con lui in campo la squadra è -9 ……

Coach Bucchi 5=: ha spesso rimproverato ai suoi l’atteggiamento, la mancanza del killer instinct ed il suo ieri dov’era? Ha evidentemente sottovalutato l’avversaria di turno cercando di inserire 2 uomini, il greco completamente nuovo e Ndoja fuori da 4 mesi, ottenendo rotazioni difensive approssimative. Ha schierato spesso un quintetto nano, scegliendo di adeguarsi alla minor stazza degli avversari ma è stato punito proprio dal maggior atletismo dei secondi e terzi lunghi felsinei. non riesce a frenare la corsa impazzita dei suoi nel terzo quarto pur sapendo che  quando corre per tutta la partita Brindisi perde. Si perde nelle rotazioni lunghissime della sua squadra quando gli sarebbe bastato spremere un pò di più Borovnjak e Renfroe e staremmo parlando di un’altra partita, di un altro campionato.

Conad Bologna

Kelley  s.v.

Perry 7 : 21pt 5\10 da 2, 3\5 da 3. preciso ed affidabile.

Yango 7 : 16 pt, 7\9 da 2, 9R, 19 val. il maggior beneficato dall’eclissi difensiva dei padroni di casa, ha il merito di averne saputo trarre estremo profitto.

Baldassarre 7,5 : 17 pt, 5\8 da 2, 1\4 da 3 , 6R 17 val, +11 +\-. Dimostra ancora una volta che se c’è da metterla dentro lui non si tira certo indietro, da prime posizioni negli hi-lights la sua schiacciata a difesa schierata ed il suo +\- positivo in doppia cifra la dice lunga sul male che ha fatto….all’Enel!

Blizzard 6,5 : 10 pt,2\7 da 3,  4R, 4P,4A, +8 +\-. Non è più quello di una volta  ed aveva anche le polveri bagnate ma è sempre utile se non indispensabile alla causa, il suo +\- lo attesta.

Cutolo 7,5 :11pt in 19 min, 3/5 da 3, 8R, 16 val. L’umile gregario si erge a protagonista assoluto, il migliore in campo!

Canavesi 7 : 9 pt, 3\4 da 2, 2 R. Più utile alla causa quando smette i panni del fenomeno , meglio farne 9 vincendo che 18 e perdere, no?

Ferrero 7,5 : 11 pt, 1\2 da 2, 2\6 da 3. in ombra per tutta la partita viene fuori solo quando serve nel finale di gara mettendo le 2 triple che salvano la Conad e raffreddano le ambizioni Brindisine. E’ a Bologna da solo un mese e la salvezza della conad è merito di chi ha creduto in lui. Brindisi è stata, almeno ufficialmente, per mesi alla ricerca di uno come lui perdendosi appresso a nomi blasonatissimi (Pierich e Righetti) che avevano possibilità presso che nulle di arrivare sull’adriatico, avessero cercato lui magari Reggio avrebbe dovuto rimandare la festa.

Coach Markovski 7 : Batte Brindisi in casa ruotando di fatto 7 uomini con 6 giocatori in doppia cifra e Canavesi a 9 pt,praticamente senza un americano e  senza nemmeno mettersi a zona. Mentre lui vinceva la partita e centrava l’obiettivo stagionale a Brindisi ci si perdeva in classifiche avulse, rinforzi e turn over.