“Sabato sera  Frosinone contro Veroli  ultima chance per ottenere il pass per i playoff. Sarà come una finale e noi saremo pronti a giocarla”. Così l’Aurora questa mattina riassumeva la situazione in vista dell’ultima partita di regular-season, in programma sabato alle 21:00 in terra ciociara contro la formazione di coach Nando Gentile. La Fileni Bpa, infatti, dopo la sconfitta di ieri in casa con Ostuni conserva intatta la possibilità di avere la certezza di essere nelle otto che disputeranno la post-season in caso di vittoria contro la diretta concorrente verolana. Ma ci sono due casi su tre in cui gli arancio-blu sarebbero qualificati ai playoff anche perdendo contro Elder e compagni. “Andremo a Veroli per vincere – afferma il coach aurorino Stefano Cioppi – Non dimenticatevi che a inizio stagione ci davano per retrocessi”.

1-Brescia vada a vincere ad Ostuni, indipendentemente dall’esito di Piacenza-Verona. La classifica sarebbe 7(in)-VEROLI, 8(in)-JESI, 9(in)-PIACENZA, 10(out)-VERONA a 26 punti se Verona batte Picenza; oppure 7(in)-PIACENZA 28, 8(in)-VEROLI, 9(in)-JESI 26, 10(out)-VERONA 24.

2-Ostuni batta Brescia, ma in questo caso la Fileni Bpa dovrebbe sperare che Verona vinca lo scontro diretto con Piacenza. In questo caso la classifica sarebbe con cinque squadre pari a 26 punti con la seguente graduatoria data dalla classifica avulsa: 7(in)VEROLI, 8-(in)JESI, 9-(in)PIACENZA, 10(out)VERONA, 11-(out)OSTUNI.

3-Se invece Ostuni vince con Brescia e Verona perde a Piacenza, la Fileni Bpa arriverebbe a quota 26 insieme a Veroli e Ostuni ed in questo caso avrebbe lo 0-2 negli scontri diretti con entrambe e resterebbe fuori dai playoff con la seguente classifica: 8(in)-VEROLI, 9(in)OSTUNI, 10(out)JESI.

Chiaro che, come diceva il tweet aurorino di questa mattina, a Veroli bisognerà andare per provare a vincere e staccare direttamente il biglietto playoff, senza dover attendere il favore da qualcuno.