La Fileni BPA Jesi ha chiuso la serie delle amichevoli pre-campionato, restituendo la visita alla Proger Chieti.

Come accaduto nella precedente partita a Jesi, si è deciso di giocare senza dare un peso particolare al punteggio, azzerando il tabellone alla fine di ogni quarto; i due tecnici Lasi e Galli hanno avuto pertanto l’occasione di provare soluzioni di attacco e difesa, in vista dell’inizio dei rispettivi campionati.

La somma dei punti ha premiato i padroni di casa, 75-65; in effetti nela squadra di Lasi, lo dichiarerà lo stesso tecnico jesino, non tutto ha funzionato a dovere.

 

Una fase del match giocato a Jesi

Soliti problemi di formazione per la squadra di Lasi, che ha comunque portato in terra d’Abruzzo, sia Procacci che Borsato, dovendo comunque fare a meno dei soliti Rocca e Santiangeli, oltre che di Migliori.

Al completo la Proger Chieti, compreso il nuovo Adam Sollazzo.

Alla fine del match, coach Lasi ha dichiarato: “Questa partita è stata utile per recuperare gli equilibri. Stiamo cercando di recuperare ed inserire subito Procacci, che comunque è stato abbastanza sul parquet stasera e reinserire Borsato. Anche se ci sono state diverse componenti che hanno condizionato la nostra prestazione, tra cui un piccolo problema fisico per Miller, l’atteggiamento in difesa non è stato quello giusto. Dobbiamo capire che sotto certi aspetti e per vari motivi siamo ancora indietro: per essere efficaci e recuperare dobbiamo mettere le scuse da parte e lavorare con un atteggiamento migliore e con la giusta umiltà”.

 

PROGER CHIETI – FILENI BPA JESI:  26 – 24;  13 – 12; 18 – 16; 18 – 13.

Proger Chieti: Sollazzo, Saffold, Monaldi, Cardillo, Palermo, Di Emidio, Paesano, Ancellotti, Di Giacomo, De Angelis. ALL. Galli

Fileni BPA Jesi: Maggioli, Benvenuti, Borsato, Marsili, Procacci, Elliott, Lucarelli, Ruggeri, Schiavoni, Sebastianelli, Picarelli, Miller. All. Lasi

 

Benvenuti (Fileni BPA)

Benvenuti (Fileni BPA)