DSCN0775Stasera si torna in campo a Pistoia ( PalaCarrara ore 20,20 – diretta Raisport -, arbitri Stefano Ursi di Livorno,  Denis Quarta di Torino e Dario Morelli di Brindisi ) per disputare gara due delle Finals ’13 che vedono per adesso la Giorgio Tesi in vantaggio su la Centrale del latte Brescia grazie alla vittoria di sabato per 65 a 60. Inutile dire che la gara di oggi è di fondamentale importanza: una vittoria di Pistoia la direbbe lunga sull’esito della serie mentre quella degli ospiti rimetterebbe tutto in discussione ed anzi passerebbe proprio alla Leonessa il vantaggio del fattore campo.

Michael jenkins (foto M. Martinelli 2013)

Michael jenkins (foto M. Martinelli 2013)

Martelossi, che sabato nel post partita di gara ha sfiorato la rissa con la curva di casa ( ma poi ha chiesto scusa e di questo il pubblico pistoiese dovrà tener conto ) attende una risposta di orgoglio dai suoi ragazzi ed aspetta dall’infermeria notizie positive circa l’impiego di Jenkins che due giorni fa si è infortunato ed ha giocato con un tutore il finale di gara. Solamente nell’immediato pre-partita verranno sciolte le riserve circa il suo impiego, senza il quale per Brescia risulterebbe ardimentoso prevalere sugli avversari.

Moretti dal canto suo spera che i suoi si siano scrollati di dosso tutte le ansie e le paure della settimana scorsa e di poter contare sull’apporto di chi sabato non è riuscito ad esprimere tutte le proprie potenzialità ed in particolare Saccaggi, Rullo ed ovviamente il grande Gek anche se la sola sua presenza all’interno del gruppo è preziosa come l’oro anche nelle serate meno felici.

Sicuramente positiva la prestazione dell’ultimo arrivato Diego Fajardo ( foto Diego Martelli ) che ci introduce alla sfida di stasera :

palla-a-due-slay-fajardo“ Ci attendiamo una gara due impostata da Brescia sul piano della fisicità. Ci aspettiamo una grande battaglia, speriamo di trovare maggiore fluidità in attacco e più facilità nelle soluzioni offensive. Ovviamente un occhio di riguardo dovrà essere riservato a Brkic un giocatore perimetrale che poche volte va sotto e per noi lunghi diventa più difficile quando si tratta di giocare lontani dal canestro. Se nel primo incontro sono stati decisivi i rimbalzi, in questa seconda partita cercheremo di migliorare in attacco. Sicuramente scenderemo in campo con un po’ meno nervosismo rispetto a sabato quando venivamo da una settimana trascorsa ad aspettare questa finale con tutto l’accumulo d’ansia che questo comporta. Abbiamo vinto con difficoltà ma in una finale tutto questo è normalissimo “

La società ieri in un comunicato ufficiale ha ringraziato i ragazzi della Baraonda e tutti i tifosi presenti per la fantastica coreografia mostrata nella prima partita di finale ( nella foto ) e ricorda che gli ultimissimi tagliandi per assistere a quella che si preannuncia un’ennesima serata di grande basket saranno in vendita presso la sede della società questa mattina dalle 10,30 alle 12,30.

Presenza massiccia anche questa sera dei tifosi lombardi. Per chi non avesse ancora prenotato il posto sul pullman destinazione Pistoia, si ricorda chela partenza da Brescia è prevista alle 15,30 dal piazzale dell’Ortomercato, per gli ultimi posti si può chiamare Daniela al 338 80-91-692 o mandare una mail a [email protected].


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati