Patrick Baldassarre

Le Gamberi Foods Forlì vuole sfatare il tabù del PalaCredito di Romagna dopo la debacle ( – 27)  della prima gara casalinga contro Pistoia. L’avversaria sarà la Givova Scafati, una squadra affamata di punti e con un notevole potenziale tecnico.

Scafati nonostante la perdita per quasi due mesi del suo playmaker titolare Antonio Porta vanta ancora un roster tra i migliori della categoria.

L’allenatore dei forlivesi, Sandro Dell’Agnello ci ha tenuto a sottolineare che “la formazione di  Bartocci  è una compagine di grande talento tecnico ed atletico, formata da tante stelle e, questo può essere forse il suo unico punto debole. Ha tanti giocatori in grado di risolvere da soli una partita, fra cui su tutti spicca Ron Slay, un elemento che per il campionato di Legadue è un vero e proprio lusso. Ovviamente non è l’unico perché non bisogna dimenticare i vari Bushati, Ghiacci, Tavernari e Baldassarre, oltre a Mays, un giocatore che finora non è andato benissimo ma che può esplodere da un momento all’altro“.

Detto questo vediamo di analizzare un po’ le statistiche delle due compagini.

La Givova Scafati fino ad ora ha giocato 2 volte in casa e due volte in trasferta vincendo subito le prime due gare, quella a Capo D’Orlando ed in casa contro Trento. Da quel momento in poi si è spenta la luce in casa Givova e la squadra ha perso di brutto, le successive due gare, quella in casa contro Brescia e quella giocata a Trieste.

 

Forlì ha iniziato molto bene andando a vincere a Veroli ma poi, è incappata in una sconfitta pesantissima:  – 27  in casa contro Pistoia.

Questa sconfitta poteva avere strascichi sulla tenuta degli uomini di Dell’Agnello ma l’immediato  riscatto di Barcellona  era foriero di buoni  presagi, però non rispettati, contro la FMC Ferentino.

Le due compagini si guardano allo specchio  in quanto a punti realizzati ( 73,3 contro 74),  giocatori in doppia cifra ( 4 cadauno) e rimbalzi catturati (31,8 contro i 30,3) .

Coach Maurizio Bartocci

In settimana Bartocci ed i suoi hanno lavorato come al solito sui sincronismi offensivi e hanno preparato molto bene  le difese per limitare la fonte del gioco forlivese:  se vogliono portare a casa il risultato, devono mettere pressione alla loro fonte del gioco, quel Bo Spencer che spesso si trasforma anche in primo terminale offensivo.

Certamente non sarà  facile per i ragazzi di Bartocci che non dovranno sottovalutare neppure  Roderick, Todic, Soloperto, Simeoli e Natali.

 

Possiamo tranquillamente dire che  quella di domenica sarà una gara da scintille:  la “prova del nove” per le due squadre.

Infermeria:

Scafati, sul fronte infortuni, ha avuto una settimana piuttosto tranquilla mentre Forlì ha avuto un’infermeria piuttosto affollata.

Roderick martedì non si è allenato per un influenza intestinale, Soloperto e Simeoli hanno saltato pure loro l’allenamento ma non dovrebbero esserci dubbi sulla loro presenza in campo.

Stefano Borsato (distorsione) e Nicola Natali (problema al tendine) hanno avuto problemi più seri e solo nell’ultimo riscaldamento si deciderà il loro impiego.

I biglietti per la partita di domenica saranno disponibili in prevendita o presso la sede di via Zuelli 9.

La vendita proseguirà anche presso il chiosco di corso della Repubblica negli orari di apertura, nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato; Domenica, la vendita dei tagliandi sarà effettuata  solamente fino alle 16.

Le biglietterie del PalaCredito di Romagna saranno invece aperte fin dalle ore 16.15. 

Arbitri: Pascotto di Portogruaro, Di Toro di Perugia e Scrima di Catanzaro.

LE GAMBERI FOODS FORLI’

5 Musso; 7 Borsato; 8 Natali; 10 Simeoli; 12 Todic; 15 Roderick; 18 Tabbi; 23 Spencer; 32 Soloperto. All. Sandro Dell’Agnello

GIVOVA SCAFATI BASKET: 

4 Mays; 7 Bushati; 8 Matrone; 9 Tavernari; 10 Maisano; 11 Baldassarre; 12 Izzo; 15 Sorrentino; 16 Rosignoli; 18 Porta; 19 Ghiacci; 35 Slay . All. Maurizio Bartocci