Franco Gramenzi è il capo allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket per la stagione 2015-2016. Coach Gramenzi: «Sono molto contento e affronterò questa nuova avventura con tanto entusiasmo». Il Presidente Cav. Lucio Benacquista: «Gramenzi è il miglior tecnico che potesse avere la nostra società e siamo lieti che abbia scelto di sposare la nostra causa».

Coach Gramenzi, il capo allenatore della stagione 2015-2016 – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo con coach Franco Gramenzi, che rivestirà il ruolo di capo allenatore nerazzurro per la stagione 2015-2016 in cui la società latinense sarà impegnata nel campionato di Serie A2.

Le prime parole di coach Gramenzi – «E’ una grande soddisfazione per me aver raggiunto l’accordo con Latina, con cui avevo già avuto dei contatti nel 2010, e sono davvero molto contento di aver aderito al progetto della società nerazzurra. Ringrazio molto la famiglia Benacquista e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa collaborazione e metterò tutto il mio impegno per ripagare la fiducia che il Presidente e la società hanno riposto in me – esordisce il neo allenatore nerazzurro –  Dopo la lunga permanenza a Ferentino non è semplice cambiare, maallenare a Latina è senza dubbio una buonissima opportunità e l’entusiasmo per questa nuova avventura è tantissimo. Sentirsi voluti da un club è motivo di soddisfazione, oltre che uno stimolo rilevante per puntare al raggiungimento dei migliori obiettivi possibili a fine stagione. Le novità di questa stagione, come le 32 squadre partecipanti e la divisione dei gironi, rendono il campionato piuttosto intrigante e tutti noi addetti ai lavori siamo curiosi di verificare questo nuovo volto della serie A2 – prosegue Gramenzi –  ed è anche per questo motivo che lo spirito quotidiano sarà quello di avere una costante voglia di imparare, supportata da un grande impegno».

Il commento del Presidente Cav. Lucio Benacquista – La prima ufficializzazione della stagione 2015-2016 è quella del nuovo capo allenatore della Latina Basket e il numero uno in casa nerazzurra, il Presidente Cav. Lucio Benacquista, è molto soddisfatto dell’accordo siglato con coach Gramenzi: «Con molta pazienza abbiamo ricercato sul mercato il miglior allenatore possibile per il nostro ambizioso progetto e, forse con molta fortuna, siamo riusciti a convincere coach Franco Gramenzi a sposare la nostra causa entrando a far parte della famiglia nerazzurra, nella quale gli diamo un caloroso benvenuto».

Ufficio Stampa Latina Basket (clicca qui per l’articolo completo)