Pistoia aspetta e nell’attesa vince. Domenica al PalaCarrara contro Trieste ( ore 18,15 diretta streaming su legaduebasket.it e su sportube4. ) la squadra di Moretti cercherà il riscatto dopo la beffa dell’ultimo turno di campionato  a Bologna, con quella palla persa ad undici secondi dalla fine che ha significato, oltre alla sconfitta, l’abbandono del primo posto in classifica.

La voglia di rivincita di Pistoia è apparsa chiara mercoledì a Ferentino, nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, con una prestazione lodevole soprattutto dal punto di vista caratteriale dopo un inizio di mach non entusiasmante, che ha costretto i ragazzi di Moretti a rincorrere i padroni di casa che avevano chiuso il primo quarto avanti di sei lunghezze.

Tornando alla gara del PalaDozza in settimana la società ha indirizzato ai propri tifosi una lettera aperta ringraziandoli per aver seguito in oltre cinquecento la squadra in trasferta.

“ L’orgoglio di poter contare su un pubblico così appassionato e numeroso – scrive il Pistoia Basket 2000 – è pari all’orgoglio di avere sul parquet un gruppo di giocatori che, anche nella sconfitta, ha onorato la maglia. E’ solo grazie alla perfetta unione fra squadra e tifosi che siamo riusciti a raccogliere nel recente passato risultati impensabili … “ ed un altro risultato favorevole e prezioso i tifosi se lo aspettano dalla partita di domenica prossima … Trieste permettendo.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati