Cheerleader-Pistoia-192x300Ultima fatica dell’anno, questo pomeriggio, per La Giorgio Tesi Pistoia che in casa contro Brescia non vuol mancare all’appuntamento con i tre punti per festeggiare insieme ai suoi tifosi un’annata incredibile che ha visto i ragazzi di Moretti protagonisti e rivelazione dei play off in primavera e poi ancora davanti a tutti per quasi tutta la nuova stagione. Le due sconfitte esterne a Barcellona ed Jesi chiamano vendetta, soprattutto l’ultima che ha comunque dimostrato la solidità mentale dei toscani privi, oltre che del solito Saccaggi anche di un americano, quel Graves divenuto il beniamino della curva. Ed è proprio la presenza o no in campo dello statunitense l’argomento su cui da queste parti ci si interroga e la risposta arriverà solo pochi istanti prima della contesa al termine del riscaldamento pre partita.

I ragazzi della Baraonda Biancorossa stanno dando fondo a tutta la loro fantasia per dire grazie a capitan Toppo e compagni e la vetta della classifica persa non ha scalfito di un niente l’entusiasmo in città anzi … la sua riconquista è uno stimolo in più per affrontare la gara di oggi anche se il raggiungimento dell’obbiettivo non dipenderà solo dal risultato finale.

Altro motivo di festeggiamenti sarà la nascita di Lorenzo Meini avvenuta proprio il giorno di Natale per la gioia di papà Guido e mamma Elena. Il play pesciatino sta sacrificandosi in termini di minutaggio per supplire le suddette assenze e lo sta facendo alla grande. Auguri da tutta la redazione di Daily Basket !

E Brescia? Reduce anch’essa da una sconfitta questa volta interna con Forlì vorrà sicuramente riscattarsi di un periodo un po appannato che l’ha vista soccombere ben tre volte nelle ultime quattro gare e lo farà presentandosi a Pistoia con il roster al completo con tanto di …. “ uomo mascherato “ nei panni di  di Stevan Stojkov a protezione del naso fratturatosi nella gara interna contro Bologna. Da tener d’occhio anche Jr Giddens determinato a ripetere al PalaCarrara quanto di bello ha fatto vedere in questa stagione nella quale ha più volte entusiasmato i propri tifosi con giocate altamente spettacolari. Merita menzione un David Brkic assolutamente rigenerato dopo una stagione infelice a Veroli. Il centro lombardo sembra essere tornato quello del 2010 quando con la maglia della Snaidero Udine si pregiò del titolo di MVP del campionato. ( Foto Diego Martelli )


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati