RNB  RIMINI

La tre giorni di Rimini arriva nel momento giusto, per ribadire la nostra presenza attiva, la passione che ci anima, la voglia di trasmettere la nostra carica positiva. Proprio quando molti pensano che il nostro sport stia vivendo un momento complicato, che le difficoltà rischino di essere più forti della nostra tenacia, giunge l’appuntamento che ci unisce, che mette insieme le risorse più sane della nostra realtà.Logo-RNB-2015

Da questa fase finale di Coppa Italia, un anno fa, sono passate squadre e Società da prendere come modello. Trento e Biella, per citarne qualcuna, esempi di programmazione, competenza, serietà.

L’evento di Rimini è l’immagine della nostra ambizione, che però deve essere intelligente e lungimirante. RNB Basket Festival, ed al suo interno la IG Basket Cup, devono essere rampa di lancio per l’intero movimento. Perché se questo è un format ideato dentro Lega Nazionale Pallacanestro, e sviluppato grazie al fondamentale contributo di Rimini Fiera, è altrettanto vero che non appartiene solo a noi, ma vogliamo farne un patrimonio dell’intera pallacanestro italiana. Saranno anche tre giorni di confronti, dibattiti, studi,  in cui tanti uomini della pallacanestro italiana ed europea, appassionati, si incontreranno per lavorare sul presente e costruire il futuro. Tre giorni di festa, di condivisione di idee, di pensieri e voglia di dare qualcosa. Dobbiamo avere il coraggio di far cadere le dogane e le barriere di questo movimento.