Antonello Ricci con la maglia del Teramo basket

Antonello Ricci con la maglia del Teramo basket

Dopo l’acquisto del georgiano Nika Metreveli (che salterà la gara di Agrigento) arriva anche quello del playmaker classe 1992 Antonello Ricci che si allena con il gruppo già da martedì.

Ricci è originario di Vasto (CH) ed è cresciuto cestisticamente nelle giovanili di Pesaro per poi approdare a Teramo (in serie A) dove ha trascorso le stagioni 2010/2011 e 2011/2012 giocando nell’ultima 21 gare a quasi 9 minuti di media con 1,3 punti a partita, dopo il fallimento della squadra abruzzese veste la canotta del Napoli Basket che viene esclusa dal  campionato poco dopo, allora si trasferisce a Reggio Calabria (DNA) dove colleziona 27 presenze segnando 4.3 punti a partita in 15.7 minuti di utilizzo.

Antonello Ricci sarà una pedina molto importante per il Roseto Sharks visto che andrà ad occupare un posto da under e servirà per dare preziosi minuti a Nicolas Stanic che in questo avvio di campionato sta dimostrando di non saper reggere oltre 35 minuti a partita a questi livelli. Ricci esordirà già domenica ad Agrigento.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati